INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Poste: in Abruzzo arriva servizio “Postaonline”

Il servizio consente di inviare in digitale raccomandate

È disponibile anche in Abruzzo “Postaonline”, il nuovo servizio di Poste Italiane dedicato alle Aziende e alla Pubblica Amministrazione per inviare raccomandate, lettere e telegrammi direttamente dal proprio pc o smartphone.
Attivo 24 ore su 24, Postaonline semplifica i processi e ottimizza i costi consentendo di spedire in Italia e all’estero le proprie comunicazioni in formato digitale affidando a Poste Italiane le attività connesse a stampa, imbustamento e recapito.
Per le raccomandate e le lettere è possibile scegliere le modalità di stampa tra diverse opzioni: bianco e nero o colore, fronte e retro o solamente fronte.

Per utilizzare Postaonline è sufficiente effettuare la registrazione, eseguire l’accesso dal sito poste.it (link https://www.poste.it/gamma/spedisci-online.html) o dall’app “Ufficio Postale”, scrivere online la propria raccomandata, lettera o telegramma, inserire l’indirizzo del destinatario e procedere al pagamento in modo sicuro con carta di credito (circuiti VISA e Mastercard), Postepay o con Conto BancoPosta.
A disposizione dei clienti anche una serie di servizi aggiuntivi: Archivio, per tenere traccia per 6 anni di tutti i dati delle spedizioni effettuate; Rubrica Online, per memorizzare gli indirizzi dei destinatari utilizzati più frequentemente con una funzione di verifica automatica della completezza e esattezza di indirizzo e CAP e Invii Multipli, per inviare la stessa comunicazione a più destinatari con una sola operazione.
Poste Italiane conferma l’attenzione alle politiche di sostenibilità ambientale attraverso l’uso di carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) e di cellulosa trasparente per le finestre delle buste delle raccomandate e delle lettere, permettendo il riciclo completo dell’intera spedizione e riducendo fortemente l’impronta ambientale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La farmacia De Bernardinis dalla parte delle donne

Giornata di ascolto per le donne vittime di violenza
Redazione IMN

Parco Sirente Velino, Di Renzo eletto vicepresidente

Il consigliere comunale con delega al turismo Tony Di Renzo è il nuovo Vicepresidente della ...
Redazione IMN

Adsu, Morgante: “Lavoro e serietà più forti di attacchi strumentali”

Morgante si congratula con il nuovo corso che, nel segno della continuità, sta centrando traguardi ...
Alessia Centi Pizzutilli