INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Prefetto dell’Aquila Di Vincenzo in visita al Comune di Tagliacozzo

Ricevuto dal sindaco Giovagnorio e una rappresentanza dell'amministrazione comunale

Il nuovo Prefetto dell’Aquila Dott. Giancarlo Di Vincenzo, nominato alla sede del capoluogo regionale lo scorso novembre e succeduto alla Dott.ssa Cinzia Teresa Torraco, ha fatto visita al Comune della Città di Tagliacozzo ed è stato ricevuto in forma ufficiale dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio e da una rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Durante il cordiale colloquio, in cui il Sindaco ha illustrato i dati geografici, anagrafici e sociali del Territorio comunale, sono state affrontate le problematiche inerenti la sicurezza e la gestione dei flussi turistici. Sia gli Amministratori locali, sia il Rappresentante del Governo hanno espresso un positivo generale giudizio sulla qualità della vita e sulla fiducia e il rispetto dei cittadini nei confronti delle Istituzioni. Il Prefetto ha inoltre mostrato vivo interesse e compiacimento nei confronti delle numerose attività culturali portate avanti dall’Amministrazione comunale e vantate dalla relazione del Sindaco Giovagnorio.

S.E. il Dott. Di Vincenzo, originario di Chieti e precedentemente impegnato nella sede di Pescara, era accompagnato dal Vice Prefetto e Capo di Gabinetto Dott. Sergio Di Iorio. Alla visita istituzionale erano presenti anche il Comandante della locale Compagnia dei Carabinieri Cap. Marco Passamonti e il Comandante della Stazione di Tagliacozzo L.te Giovanni Di Girolamo. Dopo l’omaggio di una pubblicazione sulla storia di Tagliacozzo e dell’Obelisco in miniatura, simbolo della Città, il Sindaco ha presentato al Prefetto i Dirigenti comunali e i Dipendenti comunali presenti nel Palazzo del Municipio.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paterno (AQ): sabato la Partita del Cuore

Appuntamento alle 15.00 al campo Addari
Redazione IMN

Celano-San Pietro andata e ritorno free: il Comune regala una gita presso la Santa Sede

Redazione IMN

VIDEO. Tanto tuonò che piovve, Paris: “Regalo l’Avezzano”, e adesso chi si fa avanti?

Alice Pagliaroli