INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Prefetto dell’Aquila Di Vincenzo in visita al Comune di Tagliacozzo

Ricevuto dal sindaco Giovagnorio e una rappresentanza dell'amministrazione comunale

Il nuovo Prefetto dell’Aquila Dott. Giancarlo Di Vincenzo, nominato alla sede del capoluogo regionale lo scorso novembre e succeduto alla Dott.ssa Cinzia Teresa Torraco, ha fatto visita al Comune della Città di Tagliacozzo ed è stato ricevuto in forma ufficiale dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio e da una rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Durante il cordiale colloquio, in cui il Sindaco ha illustrato i dati geografici, anagrafici e sociali del Territorio comunale, sono state affrontate le problematiche inerenti la sicurezza e la gestione dei flussi turistici. Sia gli Amministratori locali, sia il Rappresentante del Governo hanno espresso un positivo generale giudizio sulla qualità della vita e sulla fiducia e il rispetto dei cittadini nei confronti delle Istituzioni. Il Prefetto ha inoltre mostrato vivo interesse e compiacimento nei confronti delle numerose attività culturali portate avanti dall’Amministrazione comunale e vantate dalla relazione del Sindaco Giovagnorio.

S.E. il Dott. Di Vincenzo, originario di Chieti e precedentemente impegnato nella sede di Pescara, era accompagnato dal Vice Prefetto e Capo di Gabinetto Dott. Sergio Di Iorio. Alla visita istituzionale erano presenti anche il Comandante della locale Compagnia dei Carabinieri Cap. Marco Passamonti e il Comandante della Stazione di Tagliacozzo L.te Giovanni Di Girolamo. Dopo l’omaggio di una pubblicazione sulla storia di Tagliacozzo e dell’Obelisco in miniatura, simbolo della Città, il Sindaco ha presentato al Prefetto i Dirigenti comunali e i Dipendenti comunali presenti nel Palazzo del Municipio.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Brioni, Testa: “Massimo impegno per limitare danni”

Il capogruppo di FdI: "Tutti gli strumenti utili a sostenere le criticità annunciate con il piano ...
Redazione IMN

Tribunali: ultima occasione per ottenere la proroga

Marsilio: "Tra oggi e domani le Commissioni riunite della Camera voteranno gli emendamenti per ...
Redazione IMN

Frecce Tricolori protagoniste all’Aquila

Ingresso gratuito, questo fine settimana, per "L'Aquila Airshow 2024". Predisposto servizio bus ...
Gioia Chiostri