INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Prefetto invita a responsabilità: Ieri 45 verbali

Nel pomeriggio previsto aumento controlli in zone centro

Controlli su 456 persone e 64 esercizi commerciali ieri a Pescara e 45 le violazioni contestate per mancato rispetto delle prescrizioni anti Covid.

Sono i dati resi noti dal Prefetto di Pescara, Giancarlo Di Vincenzo, che ringrazia le donne e gli uomini delle forze dell’ordine “per l’impegno messo in campo nell’attività di controllo”.

Con l’occasione il prefetto rinnova “l’invito a tutti i pescaresi alla responsabilità, nella consapevolezza dei riflessi che i comportamenti di ognuno di noi possono avere su tutta la comunità”.

Un invito che pare sia stato già recepito, almeno in mattinata: in città dove, permanendo la zona rossa, è stata disposta dal vicesindaco la chiusura dei parchi per “prevenire qualsiasi comportamento che possa favorire la diffusione del contagio”, molti i pescaresi che si sono riversati sulla spiaggia data la giornata primaverile. Chi per fare attività motoria, chi per passeggiare, ma sempre nel rispetto della distanza e dell’uso delle mascherine.

Nel pomeriggio è previsto un aumento dei controlli soprattutto nelle zone del centro dove abitualmente si riuniscono giovani nei pressi dei bar aperti per l’asporto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’orso Juan Carrito torna libero sulla Maiella

Oggi "traslocazione". Dal 6 marzo era in area faunistica di Palena
Redazione IMN

Pinguino Nuoto brilla ai campionati italiani

"Straordinaria performance degli atleti della Pinguino Nuoto di Avezzano, che riportano a casa ...
Redazione IMN

Il presidente nazionale Uncem ad Avezzano per le aree interne

Quali sono le mosse e i passi della Regione Abruzzo? Tavolo con gli amministratori locali ...
Redazione IMN