INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Prefettura L’Aquila, gruppo di lavoro contro criminalità organizzata

Nasce il gruppo di analisi per la prevenzione delle infiltrazioni della criminalità organizzata nella gestione dei fondi del PNRR. L'organismo sarà preseduto dal prefetto Torraco. Scatta monitoraggio dei settori maggiormente esposti alle infiltrazioni criminali.

Su iniziativa del Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, è stato istituito in Prefettura il Gruppo di analisi per la prevenzione delle infiltrazioni della criminalità organizzata nella gestione dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L’organismo, presieduto dal Prefetto, sarà composto dai rappresentanti della Questura della Provincia dell’Aquila, dei Comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e del Centro Operativo D.I.A. di Napoli.

L’attività del Nucleo potrà essere integrata con i rappresentanti di altre amministrazioni in modo da indirizzare e rafforzare i presidi a tutela della legalità.

L’obiettivo primario del lavoro del Gruppo sarà quello di contemperare la necessità di consentire la completa funzionalità del sistema di investimento con l’esigenza di impedire che le risorse economiche di fonte pubblica vadano a vantaggio di forme di criminalità.

Il lavoro di analisi e prevenzione sarà espletato attraverso una accurata azione di monitoraggio dei settori maggiormente esposti alle infiltrazioni criminali e degli specifici contesti territoriali interessati dagli investimenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il San Benedetto Calcio contro la violenza sulle donne

La società dedicherà la sfida col Villa San Sebastiano alle donne vittime di violenza
Redazione IMN

Il Covid rialza la testa: oltre mille casi in Abruzzo

In crescita anche i ricoveri in terapia intensiva e nei reparti ordinari
Redazione IMN

Abruzzo Tourism Express: pronti, si parte con i treni della TUA

Obiettivo: valorizzare le bellezze territoriali dell’Abruzzo
Roberta Maiolini