INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Premio di 2000 euro ai giovani abruzzesi con idee innovative

Al centro, il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Il nome del concorso è “Nuove idee di Business per il PNALM”, lanciato dal Consiglio regionale.

Il Consiglio regionale dell’Abruzzo premia con 2 mila euro le migliori idee di impresa potenzialmente realizzabili nei territori del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Il concorso “Nuove idee di Business per il PNALM”, rivolto ai cittadini fino ai 35 anni compiuti, singoli o in gruppo, residenti dei comuni abruzzesi del Parco, è ancora attivo e ci sarà tempo fino alla mezzanotte del 10 febbraio 2024 per presentare le proposte. Le domande, oltre l’anagrafica dei soggetti partecipanti, devono contenere una breve descrizione dell’idea e una semplice definizione del business plan che dimostri la concreta fattibilità del progetto. Il contributo concesso non servirà a finanziare l’idea imprenditoriale e non è legato ad eventuale rendicontazione, si tratta esclusivamente di un incentivo pensato per stimolare i giovani a farsi promotori attivi dello sviluppo economico dei loro territori d’origine. Una commissione valuterà le Startup presentate secondo i criteri stabiliti nel bando, stilando una graduatoria.

Saranno premiati i migliori dieci progetti selezionati. Per partecipare sarà necessario compilare il modello di iscrizione disponibile sul sito istituzionale del Consiglio, al link https://www.crabruzzo.it/avvisi/concorso-di-idee-nuove-idee-di-business-nel-pnalm o, in alternativa, scaricabile dal Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo, serie speciale n. 209 del 6 dicembre 2023. La presentazione delle candidature dovrà avvenire esclusivamente via PEC all’indirizzo protocollo@pec.crabruzzo.it, entro le ore 24:00 del 10 febbraio 2024.

I Comuni coinvolti sono: Alfedena, Barrea, Bisegna, Civitella Alfedena, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Opi, Ortona dei Marsi, Pescasseroli, Scanno, Villavallelonga e Villetta Barrea.

Il progetto, finanziato dal Consiglio regionale, fa parte delle iniziative che celebrano i cento anni dall’istituzione del “Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: arrestato l’uomo che vandalizzava le auto

Grazie al lavoro della Polizia Locale l'uomo è stato individuato, aveva tagliato peneumatici a ...
Roberta Maiolini

Tecnologie digitali innovative per i beni culturali

Al via la raccolta di manifestazioni di interesse per partecipare allo “Showroom 4.0” il 23 e il 24 ...
Alessia Centi Pizzutilli

Sirente Velino, Fina: “Combattere la miopia della destra”

Il segretario del PD: "Occorre impugnare riperimetrazione e rendere nazionale il Parco”
Redazione IMN