INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Premio Pratola a Purgatori “principe giornalismo d’inchiesta”

Il figlio: "Non solo alla memoria, ma a impegno in ricerca verità"

“Non è solo un premio alla memoria di mio padre, ma soprattutto all’impegno profuso nella ricerca della verità e della giustizia”.

Lo ha detto Edoardo Purgatori, figlio di Andrea, intervenendo da remoto alla cerimonia di premiazione del Premio Nazionale Pratola, giunto alla 15esima edizione.

Per la prima volta la manifestazione omaggia la memoria di un personaggio che si è distinto in campo internazionale. La scelta à caduta su Andrea Purgatori, “principe del giornalismo d’inchiesta, prematuramente scomparso lo scorso anno all’età di 70 anni” come recita la motivazione.
“Papà sarebbe stato molto contento e orgoglioso di questo premio. Il modo migliore per onorarlo è quello di incentivare il giornalismo d’inchiesta” ha aggiunto Edoardo Purgatori tra gli applausi. A organizzare la manifestazione è stata l’associazione culturale ‘Futile Utile’ di Ennio e Pierpaolo Bellucci.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Alla clinica Di Lorenzo la medicina incontra l’arte: più fiducia tra medico e paziente

Kristin Santucci

All’Univaq parte l’iniziativa: “𝗥𝗲𝘀𝗲𝗮𝗿𝗰𝗛𝗘𝗥 – 𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝘁𝗲 𝗶𝗻 𝗣𝗿𝗼𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮”

L'Università degli Studi dell'Aquila, assieme al GSSI, lancia l'idea per sensibilizzare sul gender ...
Gioia Chiostri

VIDEO. L’Abruzzo cambia faccia grazie al Bando di primo insediamento per l’imprenditoria rurale: l’agricoltura cerca volti nuovi

Gioia Chiostri