INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Presidente Parco Sirente, Fedele: “Lui voleva il taglio”

Parla il consigliere pentastellato in Consiglio regionale: "Non mi stupisce la nomina, i giochi politici legati a questa maggioranza ormai sono abbastanza chiari: si sta dando il Parco proprio a quella mano che ha azionato i motori per tagliarlo".

“Non mi stupisce la nomina del centrodestra abruzzese che mette alla guida del Parco Sirente Velino, Francesco D’Amore uno dei principali fautori del vergognoso taglio che questa Giunta a trazione Lega, Fratelli D’Italia e Forza Italia ha applicato all’unico parco di sua competenza. Lo avevo addirittura preannunciato in alcune interviste e nello stesso Consiglio regionale che la scelta sarebbe potuta ricadere su D’Amore: non sono certo un veggente, ma i giochi politici legati alle azioni di questa maggioranza ormai sono abbastanza chiari a tutti. Si sta dando il Parco proprio a quella mano che ha azionato i motori per tagliarlo”. Così si esprime in una nota il Consigliere regionale Giorgio Fedele in merito alla nomina del Presidente del Parco Naturale Regionale Sirente Velino.

Ora vedremo cosa saranno capaci di fare al territorio – continua – con i primi documenti che questo direttivo dovrà predisporre, ovvero il Piano Parco e il Regolamento”.

“Di una cosa sono certo, noi saremo lì a leggere ogni parola continuando a combattere per salvare quanto più possibile del nostro Parco Sirente Velino e limitare i danni che potrebbero scaturire dalle azioni di chi, fino a oggi, non si è dimostrato all’altezza di tutelare la regione verde d’Italia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comitato Autonomo Genitori di Tagliacozzo: «Non siamo mossi da motivazioni politiche»

Redazione IMN

Elezioni, speciale Avezzano: tutti i dati

Urne chiuse, prende il via lo spoglio. tutti i dati delle liste e dei sei candidati sindaco di ...
Redazione IMN

Coronavirus: tre classi in quarantena

La decisione è giunta dopo la positività di un insegnante
Redazione IMN