INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Bando di selezione per 156 tirocini

Studentesse e studenti universitari chiamati a raccolta per poter svolgere nelle sedi centrale e periferiche del Ministero dell'Istruzione tirocini nel periodo tra ottobre 2021 e febbraio 2022.

È stato pubblicato il bando di selezione per 156 tirocini che studentesse e studenti universitari potranno svolgere nelle sedi centrale e periferiche del Ministero nel periodo compreso tra ottobre 2021 e febbraio 2022.

Si tratta del nuovo Programma di tirocini dal titolo “Rafforziamo lo Stato” che nasce nell’ambito della collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e le Università Italiane, con il supporto organizzativo della Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane).

Obiettivo dell’iniziativa, integrare il percorso formativo universitario dando la possibilità a studentesse e studenti di acquisire una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dall’Amministrazione.

I tirocini curriculari hanno una durata di quattro mesi e sono aperti agli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale o a ciclo unico afferente alle classi di laurea specificate nell’elenco delle offerte presenti nel bando. Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica attraverso il sito https://tirocini.crui.it entro le ore 17.00 del 6 settembre 2021.

Tutte le domande saranno preselezionate dalle Università di appartenenza, che verificheranno il possesso dei requisiti indicati nel bando e la correttezza formale delle dichiarazioni dei candidati. Successivamente, le candidature ritenute idonee dagli Atenei saranno esaminate dalla Fondazione CRUI e dal Ministero che provvederanno ad assegnare i punteggi in base all’età, alla media degli esami, ai crediti formativi acquisiti, al possesso di certificazioni di conoscenza della lingua inglese e di competenze informatiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fase 2, Giovagnorio: «Parchi off limits, ma riaprirà il Pronto Soccorso»

Il sindaco di Tagliacozzo ha dato tutte le indicazioni necessarie per poter ripartire. Resteranno ...
Redazione IMN

Caso Cospito, telefonata annuncia attentato

Al giornale anche lettera contro Meloni e Crosetto. Indaga la Digos
Redazione IMN

Il ricordo del sindaco di Cappadocia: “Uno di noi”

"Mihajlovic è venuto tantissime volte qui da noi a godere dei nostri monti. Una persona umilissima ...
Redazione IMN