INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Prezzo del petrolio in rialzo

Fari puntati nel mondo sulle materie prime con il prezzo del gas e del petrolio. Da fonti ucraine: "137 soldati uccisi, la Russia ha perso 800 uomini".

Le Borse europee si avviano verso un avvio in rialzo, in scia con i listini asiatici, dopo il tonfo della vigilia con l’invasione della Russia in Ucraina. L’attenzione degli investitori si sta concentrando sull’impatto delle sanzioni alla Russia.

Ieri giovedì nero per l’umanità e per l’equilibrio geopolitico.

Come si legge sull’Ansa nazionale, i fari sono puntati anche sulle materie prime con il prezzo del gas e del petrolio. In positivo i future dei principali listini del Vecchio continente mentre sono in calo quelli Usa.

La crisi Ucraina continua a spingere le quotazioni del petrolio che mostrano una nuova tendenza al rialzo seppure meno forte delle fiammate della vigilia.

Il greggio Wti di riferimento guadagna l’ 1,92% e torna a salire verso i 95 dollari al barile a 94,54 dollari. Anche il Brent risale e passa di mano a 101,15 dollari al barile (+2,09%).
Il prezzo del frumento è balzato ai massimi dal 2008 alla Borsa di Chicago sull’onda della crisi in Ucraina. Secondo i dati riportati dall’agenzia Bloomberg, il prezzo dei futures è aumentato fino a 9,60 dollari per bushel (staio) per poi ridiscendere lievemente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Musica e musicisti a Tagliacozzo’, la mostra sui tesori musicali della tradizione

Redazione IMN

Virus: i dati di oggi in Abruzzo, ancora 1 decesso

L'ultima panoramica Covid in Abruzzo. 10 i pazienti nelle terapie intensive.
Redazione IMN

Coronavirus: in Abruzzo 133 contagi in più

Positivi a 946, 63 le vittime. 64 casi alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila
Redazione IMN