INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Prima neve sulle montagne abruzzesi

Il maltempo ha causato diversi danni nella Marsica

L’Abruzzo accoglie la prima neve. Imbiancati Gran Sasso, Maiella e Monte Velino, in alcuni tratti l’autostrada A24 ha subito dei rallentamenti a causa di quasi 5 cm di neve.

Nelle località montane sopra i 1500-1700 metri si è accumulato manto nevoso al suolo come a Campo Imperatore e a Pescasseroli con un abbassamento generale della temperatura che arriva fino a minime di 7 gradi

La neve è arrivata accompagnata da vento forte che ha creato alcuni disagi sia in montagna che nelle aree urbane; le raffiche di vento hanno raggiunto i 130 km/h determinando alcuni danni e problemi in tutte le provincie del territorio. In alcuni comuni come Vasto e Chieti è stato necessario attivate il Centro operativo comunale che fronteggia le emergenze.

Nello specifico nel territorio Marsicano sono caduti diversi alberi alberi e pali elettrici. Fatto più grave a Venere frazione del Comune di Pescina dove il tetto di una casa è stato divelto e portato via dal vento; altri problemi sono stati registrati ad Ortucchio con l’abbattimento di alberi secolari.

Mauro Casinghini, Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione civile, raccomanda ancora “massima cautela, in vista di un ulteriore peggioramento previsto per domenica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, atmosfera olimpica al Palasport

Redazione IMN

Celano si tinge di rosso con l’evento “Ferrari Cavalcade”

Il 30 giugno 150 "rosse di Maranello" dedicheranno un percorso panoramico e turistico all'Abruzzo, ...
Redazione IMN

Sport e integrazione: all’Aquila il Trofeo Futsal Italia-Zambia

Martedì, all'Aquila, la conferenza stampa per illustrare l'importante evento sportivo, organizzato ...
Redazione IMN