INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Primo 25 aprile da premier per Giorgia Meloni

Ha detto: "La destra in Parlamento incompatibile con il fascismo".

Nel suo primo 25 aprile da premier, Giorgia Meloni affida a una lettera pubblicata dal Corriere della Sera “alcune riflessioni che mi auguro possano contribuire a fare di questa ricorrenza un momento di ritrovata concordia nazionale nel quale la celebrazione della nostra ritrovata libertà ci aiuti a comprendere e rafforzare il ruolo dell’Italia nel mondo come imprescindibile baluardo di democrazia”. Le sue parole sono state riportate dall’Ansa.it.

“E lo faccio – aggiunge – con la serenità di chi queste riflessioni le ha viste maturare compiutamente tra le fila della propria parte politica ormai 30 anni fa, senza mai discostarsene nei lunghi anni di impegno politico e istituzionale. Da molti anni – scrive inoltre la premier – e come ogni osservatore onesto riconosce, i partiti che rappresentano la destra in Parlamento hanno dichiarato la loro incompatibilità con qualsiasi nostalgia del fascismo”.

“Il frutto fondamentale del 25 Aprile è stato, e rimane senza dubbio, l’affermazione dei valori democratici, che il fascismo aveva conculcato e che ritroviamo scolpiti nella Costituzione repubblicana”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Camper vaccinali in giro per l’Abruzzo

Berardinetti (Uncem): così si raggiungeranno tutti i Comuni
Redazione IMN

Allarme parchi divertimento: “Ingressi dimezzati”

Il grido di dolore: "Molti sono sull'orlo del fallimento, le istituzioni indifferenti"
Redazione IMN

La società Euroservizi della Provincia dell’Aquila verso liquidazione

Provincia: “Fatto il possibile, ma non si è trovato accordo con tutti i lavoratori”
Redazione IMN