INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Professione Danza Pescara: argento nelle olimpiadi della danza

Sartorelli: "Risultato storico per la scuola e per la nostra regione"

Orgoglio e prestigio per la città di Pescara grazie allo storico risultato della scuola Professione Danza Pescara diretta da Michela Sartorelli che si classifica al 2° posto nelle finali Mondiali dello Youth America Gran Prix (Y.A.G.P.) International Ballet Competition, il concorso di Danza Classica e Contemporanea più grande ed importante a livello planetario che si è appena concluso allo Stratz Center di Tampa nello stato della Florida in America dal 2 al 10 Aprile.

La Scuola Pescarese è l’unica scuola Italiana ad essere approdata alle finali dopo aver vinto le semifinali europee e aver ricevuto il titolo di miglior scuola della competizione.

Lo Y.A.G.P. è aperto alle scuole Professionali, alle Accademie ed ai Conservatori di danza di tutti e cinque i continenti con oltre 12000 allievi partecipanti, e 800 finalisti provenienti da oltre 50 paesi.

Un risultato di assoluto valore anche perché ottenuto tra oltre 300 coreografie di gruppo in competizione e di fronte alla giuria più prestigiosa nel panorama Internazionale della danza: direttori del Royal Ballet, Opera di Parigi, American Ballet, Accademia di Montecarlo.

Professione Danza Pescara è la prima scuola italiana a raggiungere questo risultato in 25 edizioni del concorso considerato come “Olimpiadi della Danza”, inoltre, oltre al risultato nei gruppi, l’allieva Maura Moggi di Pescara si è piazzata nella top 12 come solista pre-competitive nella categoria Contemporaneo e Mariateresa Ferro è arrivata al Final Round nella categoria Solista Classico Junior ottenendo anche una borsa di studio per il Festival di Nervi.

Dedizione, impegno instancabile, disciplina e immensa passione, ereditati anche dalla direttrice Michela Sartorelli e del suo Team di maestri riconosciuti a livello internazionale: Roberta Ferrara, Francesco Gammino, Chiara Montalbani, Davide Iacobone, Vincenzo De Rosa, Alessandra Ruggeri, Michele Moretti, Alessandra Iannone e Francesca Virgilio, hanno permesso di ottenere questi straordinari risultati, che giungono dopo numerosi premi già conquistati in anni di duro lavoro.

Risultato storico, dunque, ai danzatori di Professione Danza Pescara: Maura Moggi, Mariateresa Ferro, Greta D’Aurelio, Federica Ciocca, Nicla Navelli, Chiara Di Renzo, Lucrezia Mambella, Claudia Tinari, Luca D’Angelo, Davide Storto, Chiara D’Alò, Rebecca Menna, Rebecca Gentile, Sara Resta e Martina Anniciello per aver onorato la città di Pescara e l’Abruzzo nel mondo ed essere entrati di diritto nella storia con un argento che lo proietta nell’Olimpo della Danza Internazionale.

“Abbiamo raggiunto un risultato storico per questa scuola e per la nostra intera regione – ha commentato la direttrice Michela Sartorelli – e tutto lo staff che ha lavorato con molto impegno e sacrificio. Un plauso particolare – ha continuato Sartorelli – lo voglio rivolgere alle famiglie dei ragazzi, tutti gli sponsor e soprattutto al Comune di Pescara per il sostegno e supporto offerto ai ragazzi che hanno potuto realizzare questo meraviglioso sogno”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Riserva Salviano, percorso attrezzato si allunga

Restyling in vista anche per il vecchio tratto fino al valico
Redazione IMN

Emergenze: tutti gli abruzzesi collegati con il 112

Nei primi 14 giorni di servizio gli operatori NUE hanno gestito 11.256 chiamate, di queste 5.898 ...
Alessia Centi Pizzutilli

Successo a Montesilvano per il Pulpa Festival vol.1

Nei due giorni c'è stata una grande partecipazione di pubblico - scrivono dal Comune - che ha ...
Redazione IMN