In attuazione della delibera approvata dalla giunta comunale il 7 novembre scorso, mercoledì prossimo, 30 novembre, a partire dalle 9:30 l’azienda municipalizzata ASM inizierà le operazioni di pulizia e sgombero nelle piastre dei complessi residenziali del Progetto CASE. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività già avviate dal Comune dell’Aquila nelle scorse settimane coordinata dall’assessore alle Opere Pubbliche, Vito Colonna, dall’assessore all’Ambiente, Fabrizio Taranta, e dall’assessore alla Polizia municipale, Laura Cucchiarella.
Gli interventi sono stati preceduti da specifici sopralluoghi nelle aree interessate ai fini di un attento studio delle priorità. Le operazioni avranno inizio, dunque, dal progetto CASE di Cese di Preturo e proseguiranno nelle settimane successive in altri siti.
“Si ringraziano l’ASM e le strutture comunali per il prezioso lavoro svolto e si invita, pertanto, la popolazione ospitata ad un’importante opera di collaborazione, nell’interesse della collettività e del decoro pubblico. Diversamente si andrebbe a vanificare uno sforzo significativo portato avanti dall’amministrazione comunale, con conseguenti possibili sanzioni per i trasgressori”, dichiara l’assessore Vito Colonna.