INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Progetto di rilancio per il comprensorio sciistico di Passolanciano

Il progetto è inserito nel Masterplan. Sul piatto dei finanziamenti ci sono circa 20 milioni di euro.

Prende piede il progetto di rilancio del comprensorio sciistico di Passolanciano-Maielletta dopo la conferenza dei servizi che si è tenuta stamane alla presenza di tutti gli enti coinvolti nella valutazione del progetto inserito nel Masterplan.

Nella riunione sono state presentare le osservazioni per la composizione del mosaico autorizzatorio e non sono emerse particolari criticità”, fanno sapere l’assessore al Turismo Daniele D’Amario affiancato dal consigliere regionale Mauro Febbo che durante il mandato di assessore ha fortemente voluto l’opera e avviato l’iter.

“Nel corso della conferenza dei servizi – aggiungono D’Amario e Febbo – è stato individuato il quadro normativo per procedere celermente all’indizione delle gare d’appalto per la realizzazione di quello che si candida ad essere il complesso sciistico più importane del Centro-Sud Europa. Sul piatto dei finanziamenti ci sono 20,2 milioni di euro, incrementabili con capitali privati in caso di attivazione di istituti come la concessione o forme di partenariato pubblico-privato”. Il progetto, inserito nel Masterplan, prevede la realizzazione di una seggiovia ad ammorsamento automatico della lunghezza di circa 1760 metri, destinata a collegare il comprensorio di Passolanciano con quello di Mammarosa, oltre ad un impianto di innevamento artificiale con bacini di accumulo e reti tecnologiche.

“Si tratta – concludono D’Amario e Febbo – di un progetto ambizioso che sarà volàno di economia del territorio e fiore all’occhiello per l’offerta turistica dell’Abruzzo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’ultimo report Covid in Italia: aumenta trasmissibilità del virus

I dati dell'ultimo monitoraggio settimanale. Il report dal 28 febbraio al 6 marzo. Inversione di ...
Redazione IMN

Cinema e teatri: due metri di distanza per ripartire

Nei cinema e nei teatri la strada è quella dei due metri di distanziamento tra le persone, per ...
Redazione IMN

Presentato corso laurea agricoltura sostenibile

All'incontro hanno preso parte studenti del Serpieri e ragazzi appena diplomati
Redazione IMN