INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Proiezione del cortometraggio Cristian e Sally al Teatro dei Marsi

Morelli: “Sono orgogliosa di essere riuscita a portare il nostro Cortometraggio al teatro dei Marsi"

“Sono orgogliosa di essere riuscita a portare il nostro Cortometraggio al teatro dei Marsi e ancora più felice di essere riuscita a coinvolgere gran parte degli istituti scolastici”, dichiara l’avv. Silvia Morelli presidente del Consiglio Comunale.
L’evento è organizzato dal Comune di Celano con il patrocinio del Comune di Avezzano. Le due città in sinergia hanno deciso di promuovere un prodotto cinematografico realizzato interamente sul nostro territorio che vede protagonista la città di Celano. Le scuole delle due città non hanno esitato ad aderire a questa bellissima iniziativa dimostrando senso civico e una forte propensione all’inclusione sociale. Il cortometraggio tratta tre temi importanti, la violenza, la ludopatia e la disabilità. Proprio in questi giorni in occasione del 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne e il 3 dicembre giornata dedicata alla disabilità è ancora più forte l’attenzione su questi argomenti. All’evento sarà presente l’ANFASS Regionale con la dott.ssa Maria Pia Di Sabatino e il dott. Cristiano Di Salvatore coordinatore dello sportello d’ascolto dipendenze della persona di Celano. Entrambi ci porteranno esperienze di vita concreta dando voce a chi il problema della disabilità e della dipendenza lo vive quotidianamente. Ospite d’onore l’attore Corrado Oddi che presenterà il cortometraggio insieme ai ragazzi del Centro Peter Pan di Celano accompagnati dalla Presidente Domenica Di Salvatore. L’attore Corrado Oddi, l’attrice Simona Buono e Domenico Di Bernardo (Figlio della consigliera Divina Cavasinni) sono i protagonisti di una bella storia d’amore, di affetto e di amicizia che non deluderà il pubblico.
“Lo scopo della giornata sarà quello di sensibilizzare i ragazzi presenti e prendere atto che esistono realtà a noi molto vicine che spesso facciamo finta di non vedere” dichiara ancora la Morelli.
Sarà presente, inoltre, l’associazione FIDAPA che parlerà della violenza di genere. Non ci resta altro che attendere il 14 dicembre per assaporare la curiosità dei ragazzi presenti che sicuramente rimarranno piacevolmente toccati dalla visione del cortometraggio Cristian e Sally.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sabato 2 dicembre al Castello Orsini il seminario sull’autismo e l’intervento abilitativo precoce

Redazione IMN

Marsilio incontra i vertici Bper: “Nessun ridimensionamento”

Marsilio incontra i vertici Bper: “Nessun ridimensionamento degli uffici principali e nessun ...
Redazione IMN

Poste: nell’Aquilano disponibili dati per richiesta Isee

Il documento è accessibile in bacheca senza la necessità di richiederlo per i clienti con PosteID ...
Redazione IMN