INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Proloco Avezzano: “Festa Nazionale della Musica Italia”

Organizzata per sabato 24 giugno la maratona musicale alla portata di tutti, professionisti e non, adulti e bambini

La Pro Loco di Avezzano e l’Associazione Musicale Maxima Entropia, presieduta dalla M° Claudia Scatena, con il patrocinio del Comune di Avezzano, celebreranno la “Festa Nazionale della Musica Italia” con una MARATONA MUSICALE che si terrà, nella sede della Pro Loco in via Corradini 75, Sabato 24 giugno 2023.

Nel pomeriggio e nella serata si alterneranno oltre trenta musicisti secondo un programma definito nei primi due turni:
1° Turno: ore 16 / 17.45
2° Turno: ore 18.15 / 20.00
3° Turno: Palco Libero, ore 20.30 / 23.00. S’intende che chiunque, anche all’ultimo momento, può inserirsi in scaletta.
Chiunque desideri far sentire la sua voce o il suo strumento, può contattare la Pro Loco al seguente recapito: prolocoavezzano@hotmail.com

La Festa della Musica Italia ha il patrocinio del Ministero della Cultura, della Commissione europea, del Dipartimento per le politiche giovanili, dell’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica presso la quale la Pro Loco di Avezzano è stata regolarmente accreditata.
Dopo la straordinaria serata “Notte prima degli esami”, riecheggiano ancora nell’aria le note della musica, tanta musica che ha coinvolto e accompagnato i maturandi a sostenere una delle prove più complesse del loro percorso di studi.
Ancora musica tra gli appuntamenti organizzati dalla Pro Loco di Avezzano che non si è sottratta all’ iniziativa “Festa Nazionale della Musica Italia” organizzando una maratona non stop.

Il nostro Paese è conosciuto in tutto il mondo per il proprio patrimonio musicale, una giornata dedicata a quest’arte ha una doppia importante valenza: di aggregazione e di poter concedersi, in un periodo sociale davvero pensante, la possibilità di cancellarne il buio vivendo in una atmosfera spensierata e piacevole, anche solo per poche ore. Possono partecipare solo musicisti professionisti? Assolutamente no. Possono iscriversi anche i più piccoli? Assolutamente sì. L’invito è per coloro che hanno la vocazione musicale e il piacere di esibirsi suonando o cantando, sia da solista che in gruppo. Un’occasione da non perdere per chi vuole proporsi al pubblico e far conoscere il proprio talento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

CNA Avezzano: al via il bando “Abruzzo Crea”

13 milioni di euro per incentivare la crescita e l’occupazione
Redazione IMN

Sulmona: riattivato il semaforo tra viale Costanza e viale Sallustio, presto il ripristino anche in via Lamaccio

Redazione IMN

Presentazione romanzo alla Sala Irti

Di Simona Ettorre con la Commissione Pari Opportunità
Redazione IMN