INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pronto Soccorso Sulmona: “Allarmismo immotivato”

Collasso del sistema a causa dell'ondata di calore? La Direzione aziendale della Asl 1: "Notizie infondate, nella settimana 14-20 luglio, le prestazioni erogate sono state 321 rispetto alle 287 della settimana precedente".

Allarmismo immotivato generato da dati non corrispondenti alla realtà dei fatti e fuorvianti rispetto ad una corretta e completa informazione della quale hanno bisogno in questo momento i cittadini”: è quanto dichiara la Direzione Aziendale in risposta ad alcune notizie apparse sul web che paventano per il Pronto Soccorso di Sulmona il rischio di un collasso del sistema a causa dell’ondata di calore.

“Nel Pronto Soccorso del P.O. di Sulmona si registra un afflusso di pazienti in linea con i dati nazionali e regionali e con lo storico del servizio – precisa il referente aziendale per il Piano di contrasto all’emergenza calore, Dottor Angelo Flavio Mucciconi, Direttore della UOC del Pronto Soccorso dell’Aquila”.

“Dai dati forniti dalla Responsabile della UOSD – precisa il dottor Mucciconi – nella settimana 14-20 luglio 2023, le prestazioni erogate sono state 321 rispetto alle 287 della precedente settimana. Tale incremento di 34 prestazioni risulta pari a 5 prestazioni giornaliere in più, senza registrazione di eventi avversi o tanto meno critici e senza una certa attribuzione al fenomeno climatico. Si segnala, piuttosto, che grazie alla professionalità e alla competenza degli operatori sanitari, il servizio assistenziale è stato erogato adeguatamente”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: dal 20 luglio parte il cartellone estivo

Teatro, cinema, la Grande Fiera Storica della Giostra, mostre di pittura, spazi per i bambini, ...
Redazione IMN

Perdonanza: prosegue il cammino del Fuoco del Morrone

Oggi a Santa Maria di Centurelli, domani l’arrivo a Onna
Redazione IMN

Palazzo Pica Alfieri: “Stato eserciti diritto di prelazione”

Marsilio scrive al ministro Sangiuliano
Redazione IMN