L’assessore regionale allo Sport, Guido Liris, ha annunciato l’approvazione della proroga tecnica all’attuale gestione delle Naiadi, che fa capo alla Pinguino Nuoto.
“Stiamo aspettando la delibera – commenta Di Matteo – dobbiamo vedere quello che chiedono a noi per rimanere. Hanno intanto ufficialmente concesso la proroga per un anno per l’assenza di un project finanziario”.
La vicenda è stata molto seguita nell’ultimo anno, visto il rischio chiusura che provocava preoccupazione specialmente tra i dipendenti.
“Noi siamo entrati in gestione proprio per traghettare la struttura fino all’arrivo del Project Financing – spiega il gestore – che poi non è arrivato. La regione ha ora deciso di prorogare di un anno alla mandataria (Pinguino Nuovo Ssd Srl) mentre si farà una nuova gara. Vedremo le condizioni della proroga e valuteremo”.
“Le Naiadi sono un complesso a livello internazionale come pochi in Europa – continua – un centro che va assolutamente potenziato e va messo al centro di tutto l’attività sportiva europea”.
“La proroga è sicuramente un fatto positivo perché vuol dire proseguire con l’attività. Siamo uno dei pochi centri in Italia già operativi, l’impianto infatti ospiterà il 4, 5 e 6 agosto, i campionati regionali di Categoria in vasca lunga”.
“Sono campionati importanti dal punto di vista nazionale – conclude – ovviamente sempre seguendo attentamente tutte le misure covid”.