INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Avezzano, parla l’avvocato: “Vinceremo ricorso al 100%”

Il 27 luglio l'udienza del Tar del Lazio. Mercato: ufficiale Emanuele Lombardo

Avezzano, parla l'avvocato: "Vinceremo ricorso al 100%"

“L’Avezzano Calcio ha il 100% di possibilità di essere ripescato nel prossimo campionato di Serie D”. Lo ha dichiarato l’avvocato Rosa Di Pietro, chiamata dal club per seguire il ricorso presentato al Tar del Lazio contro la retrocessione in Eccellenza. “Ci auguriamo che i giudici prendano in considerazione tutta la compagine organizzativa della società”, ha spiegato il legale. Ricorso che verte, in particolare, sulla disparità di trattamento riscontrata tra i club di Serie D e quelli professionistici di A, B e C. “Sono molto fiduciosa – ha chiosato – Al 100% i giudici accoglieranno le nostre tesi, non voglio nemmeno pensare ad un eventuale ricorso al Consiglio di Stato”. La data di udienza al Tar del Lazio è fissata al 27 luglio.

Ottimismo che traspare anche dalle parole del presidente Gianni Paris: “Gli addetti ai lavori parlano di 8/10 società che non si iscriveranno al prossimo campionato di Serie D”. “Se così fosse – ha aggiunto – l’Avezzano sarà ripescato”. La certezza del ripescaggio potrebbe arrivare già il 25 luglio, quando scadranno i termini per le iscrizioni alla prossima stagione: “Nel caso in cui emergerebbero dei buchi, già si saprà se l’Avezzano sarà ripescato”. Il patron ha annunciato anche l’ingresso di nuovi main sponsor: tre per la prima squadra e due per il settore giovanile e la scuola calcio.

Ufficiale il quarto colpo di mercato: dopo Sassarini, Spadafora e Cattenari, la società ha presentato Emanuele Lombardo. L’esterno classe ’97 torna in biancoverde dopo le 43 presenze collezionate dal 2016 al 2018. Lombardo è stato uno dei protagonisti della formazione di Giampaolo che chiuse il campionato al terzo posto, venendo sconfitta nella semifinale playoff dal Pineto. “Avezzano per me è una famiglia, sono pronto a dare il 100% per questa maglia”, le prime parole del calciatore rilasciate ai canali social del club.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello: 7 positivi in paese, tra cui minori

Positivo anche il sindaco, Ciciotti. Stanno tutti bene, per fortuna. Positivi anche due bambini.
Redazione IMN

VIDEO. Quelle antiche radici che tornano di moda grazie al Teatro: Collelongo fa squadra con Lino Guanciale

Gioia Chiostri

Truffe anziani: in due sottoposti a obbligo di dimora

Il fenomeno, particolarmente sentito nell’aquilano, è seguito con particolare attenzione dai ...
Redazione IMN