INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

4 milioni per viabilità Valle Roveto e Valle del Giovenco

Provincia dell’Aquila, interventi per circa 4 milioni di euro sulla viabilità della Valle del Giovenco e della Valle Roveto

È stato approvato il piano di interventi 2021-2026 per il riparto dei fondi relativi alla manutenzione straordinaria delle strade dell’area “Valle del Giovenco Valle Roveto”, ricompresa nella Strategia Nazionale delle Aree Interne (Snai), con risorse previste dal Fondo complementare al PNRR. Un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza da parte della Provincia verso le aree interne.

Il Consigliere, Vicario per la Marsica, Gianluca Alfonsi ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Un importante investimento di 4 milioni di euro che ci consente di portare avanti l’azione di messa in sicurezza delle arterie viarie delle aree interne ed in particolare dei Comuni che ne fanno parte ovvero di Gioia dei Marsi, Lecce, Ortucchio, Pescina, S.Benedetto, Ortona, Bisegna, Villavallelonga, Morino, Civita d’Antino, Balsorano e S.Vincenzo Valle Roveto. Ringrazio i Sindaci per la preziosa collaborazione che ha consentito di condividere tutti gli interventi previsti e arrivare a presentare nei ristretti tempi che il Ministero imponeva le schede progettuali, risultato tutt’altro che scontato. È la pratica dimostrazione che quando si lavora uniti i risultati arrivano sempre per il territorio, conclude il consigliere Vicario”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano aiuti alle imprese: passa all’unanimità la delibera

L'Amministrazione: "Boccata d’ossigeno per il tessuto produttivo". Silvagni e Mercogliano: “Il ...
Redazione IMN

Partorisce su traghetto in Adriatico, arriva Guardia Costiera

Un elicottero parte da Pescara, madre e neonato stanno bene
Redazione IMN

Tua assume, cerca 12 figure: scadenza della domanda ad aprile

Tre bandi per assumere 12 operatori qualificati d'ufficio.
Redazione IMN