INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Psichiatria L’Aquila: nuova logistica

6 stanze di degenza con due posti letto e altre 3 singole, oltre a spazi per attività ricreative. Salto di qualità logistico e condizioni di lavoro migliori per operatori sanitari.

Salto di qualità del servizio psichiatria dell’ospedale San Salvatore dopo la ristrutturazione dei locali. In seguito ai lavori, che si sono conclusi da poco, ci sono 5 stanze in più, di cui beneficeranno personale e utenti. Il reparto ora può contare, in particolare, su 6 stanze di degenza con 2 posti letto e di altre 3 singole, riservate agli utenti con problematiche specifiche. Inoltre vi sono 3 stanze destinate ad attività ricreative degli ospiti, alla caposala e ai medici. Questi interventi di ristrutturazione sono stati accompagnati da un’ampia ritinteggiatura dei locali, situati all’edificio L 4, che rendono gli ambienti più gradevoli. La spesa per la ristrutturazione, complessivamente, è stata di 20.000 euro.

“Ora”, dichiara il prof. Alessandro Rossi direttore del servizio psichiatria dell’ospedale e del dipartimento di salute mentale Asl, “gli utenti hanno a disposizione un luogo di cura più accogliente e gli operatori sanitari potranno lavorare in condizioni decisamente migliori per assisterli. Un sensibile miglioramento”, conclude Rossi, “dovuto a un grande gioco di squadra che ha coinvolto operatori sanitari, uffici tecnici e naturalmente Direzione aziendale. Un passo in avanti, soprattutto per gli utenti, che giunge in un momento in cui il sistema sanitario è chiamato a una prova durissima a causa della pandemia”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sotto l’albero nessun regalo: crisi Avezzano, Liguori se ne va

Al Chieti il derby salvezza: il tecnico campano si dimette. Torna Mecomonaco
Redazione IMN

Costruzioni: Pezzopane (Pd), settore in difficoltà per aumento prezzi materiali

"Governo intervenga"
Redazione IMN

Acqua: Commissione inchiesta, ascoltati sindaci

Marcozzi: "Acqua non fatturata equiparata ad acqua persa in reti"
Redazione IMN