INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Quarta dose, verso la riunione Aifa per gli over 80

Gli ultimi aggiornamenti del sottosegretario Costa: "Il 12 aprile riunione Aifa per la quarta dose agli over 80". Dal 1 maggio il green pass non verrà più richiesto. Novità anche per le mascherine al chiuso.

Sulla quarta dose l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) si dovrebbe riunire il 12 aprile per fornirci le indicazioni che poi dovremo accogliere. A oggi è ragionevole pensare che si proceda con la quarta dose per i più anziani, gli over-80. Questo, a oggi, è l’intendimento della comunità scientifica”.

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a Radio Anch’Io, su Radio Uno. Le sue parole sono state riportate anche dall’ANSA.

“Sulla quarta dose l’Ema si è espressa e ha indicato di procedere per le fasce d’età più anziane “.

Dal primo maggio le regole anti-Covid “cambieranno: ci sarà un ulteriore allentamento per il green pass che, sostanzialmente, non verrà più richiesto”, ha aggiunto.

L’unica riflessione è sulle mascherine al chiuso se toglierle completamente o mantenerle in alcune circostanze“, ha proseguito. “Sulle mascherine – aggiunge Costa – credo che gli italiani in questi due anni abbiano maturato una consapevolezza e una responsabilità molto diversa rispetto a due anni fa. Faccio l’esempio delle mascherine all’aperto: nonostante abbiamo tolto l’obbligo ormai da due mesi continuiamo a vedere cittadini che continuano a indossarla”.

Per quanto riguarda le mascherine all’interno possiamo trasformare l’obbligo in una raccomandazione“, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sicurezza in città, il sindaco: “Basta con le bugie”

Per Di Pangrazio "Avezzano è la città più video-protetta d'Abruzzo".
Redazione IMN

A14, chiusure notturne tratto Pescara Ovest-Pescara Sud

Interventi a partire dalle 22 di oggi, martedì 27 ottobre
Redazione IMN

Ricercata sul territorio nazionale individuata a Francavilla al Mare

Redazione IMN