INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Quattro uomini salvati sulla Majella, si sono smarriti sulla strada del ritorno a casa

Le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono intervenute la scorsa notte per prestare soccorso a quattro uomini di Lanciano in difficoltà sul monte Ugni, località Palombaro, sulla Majella.

I quattro avrebbero dovuto raggiungere un rifugio della zona, ma intorno ai 1500 metri sul livello del mare, stanchi e in difficoltà, hanno deciso di tornare indietro. Purtroppo non sono riusciti a rintracciare il sentiero e si sono imbattuti in un canale innevato piuttosto ripido e con frequenti salti di roccia.

Pur muniti di ciaspole, uno dei quattro ha accidentalmente perso una scarpa, condizione estrema che li ha convinti a lanciare l’allarme. Prima con il fuoristrada e poi, a causa di una slavina, proseguendo a piedi, i Soccorritori del Cnsas e i Carabinieri Forestali hanno raggiunto il luogo preciso dell’incidente grazie alle coordinate ricevute dagli escursionisti via Whatsapp.

I quattro avevano anche acceso un fuoco per scaldarsi e, recuperati in buone condizioni di salute, sono stati accompagnati fino a Valle Palombaro, luogo in cui avevano parcheggiato le loro auto.

Foto di: www.ilgiorno.it

Fonte: Asipress

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: minoranza contro aumento costo parcheggi

I consiglieri: "Siamo certi che la maggioranza accoglierà con favore questa nostra mozione"
Redazione IMN

Modifica legge elettorale: “Da Uncem contrarietà”

"La proposta di modificare la norma elettorale è inopportuna perché marginalizza alcuni territori"
Redazione IMN

Rivoluzione calcio: Sambenedettese – Teramo e il progetto delle 3P

Redazione IMN