INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Question Time: D’Alessandro interroga De Micheli su SS16

“Il caos in Abruzzo su autostrada e Statale 16 è emergenza nazionale”

Il deputato abruzzese di Italia Viva Camillo D’Alessandro ha interrogato, durante il question time, il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli sull’attuale caos sulla A14 e della Statale 16.
D’Alessandro sottolinea come il caos in Abruzzo su autostrada e Statale 16, sia ormai una emergenza nazionale e commenta:

” Dalla risposta emerge un lavoro concluso tra Ministero e Concessionario e la richiesta avanza di dissequestro del viadotto del Cerranno , attraverso l’elaborazione del Piano di Monitoraggio che dovrebbe superare i rilievi della Autorità giudiziaria ”

“Sono deluso tuttavia ed è molto grave che a distanza di mesi la Ministro mi abbia risposto esattamente come ha fatto il 13 novembre scorso sulla sospensione dei pedaggi autostradali. Allora a novembre si annunciò che gli uffici stavano valutando la possibilità di sospendere le tariffe autostradali vista il persistere del transito ad una sola corsia. Oggi il Ministro mi ha detto esattamente la stessa cosa: dopo mesi stanno ancora valutando. Esattamente cosa c’è da valutare?”

“Una cosa del genere non esiste. Le tariffe vanno sospese subito con un atto unilaterale da parte del Ministero. Non solo si può fare, si deve fare”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terza giornata al Premio Internazionale Silone

Terza giornata di incontri e appuntamenti con l’arte e la cultura della XXIV edizione del “Premio ...
Redazione IMN

Esperienze sportive e stili di vita a confronto all’Aquila

Partecipato incontro nell'ambito dell'organizzazione del Trofeo internazionale Futsal, organizzato ...
Redazione IMN

Fucense: dal Notaresco arriva Martinelli

Ufficiale l'ingaggio del giovane terzino classe 2001
Redazione IMN