INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Naiadi, Masci: “Pronti a prendere in mano la situazione”

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, si dichiara preoccupato e pronto a prendere la struttura sotto l’ala del Comune

naiadi

L’attuale gestione dell’impianto sportivo Le Naiadi è vicina alla scadenza. Come riportato dall’Ansa, il 31 luglio sarà la data che sancirà la fine dell’attuale gestione. Il Comune di Pescara si è subito detto pronto a prendere in mano le redini della gestione.

“La situazione odierna non fa bene né agli utenti, né ai lavoratori. – commenta il sindaco della città, Carlo Masci – Le Naiadi sono un elemento identitario della città di Pescara, sia dal punto di vista sportivo che agonistico, ma anche sociale. Pescara è una città che vive di acqua, di mare; siamo un popolo che vive di attività natatorie, e per questo le Naiadi sono importanti per la nostra identità.”

“Non possiamo permetterci incertezze – continua Masci – Il comune può dare certezza e solidità ed è importante capire il tempo di definizione delle procedure, per dare una garanzia a chi usufruisce delle Naiadi e lavora nella struttura La città non può perdere questo piccolo patrimonio. Noi non siamo indifferenti, anzi siamo pronti. Ora la palla passa alla Regione.”

Come riporta il sito ufficiale della struttura, l’impianto sportivo di viale Riviera Nord è il più grande della regione. Inaugurata il 2 giugno del 1968, la struttura è uno dei complessi sportivi dedicati al nuoto più grandi d’Europa ed è un simbolo per gli sport acquatici in Abruzzo.

“Il comune c’è, ed è preoccupato ma pronto a prendere in mano la situazione – conclude Masci – parlerò con l’assessore per capire il processo. Questo è il momento di rimboccarsi le maniche e la città di Pescara è prontissima a farlo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quaglieri: “Oltre 500mila euro per eventi sportivi”

Disco verde dalla giunta Regionale al finanziamento degli eventi sportivi
mariantonellademichele

Celano, il nuovo campo sportivo intitolato a Francesco Baruffa, il caro vecchio ‘Chino’

Kristin Santucci

Ricomincia la scuola, domani prima campanella in 9 Regioni

Il Ministro Bianchi: “Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima”. Domani rientreranno a scuola ...
Redazione IMN