INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Quinto dan per l’aikidoka Adriano Pizzuti, l’avezzanese sigla il primato in Abruzzo

È un atleta di Avezzano ad aver conseguito il quinto dan di aikido (disciplina di arti marziali) dopo un esame brillante ed impeccabile sostenuto in Slovenia nel corso dell ‘ International Winter Gasshuku, uno dei seminari di arti marziali più prestigiosi d’Europa. Adriano Pizzuti, maestro del PalaWinnerTeam di Avezzano, ha ottenuto l’ennesimo riconoscimento sportivo che gli vale il primato in Abruzzo. Il quinto dan gli è stato riconosciuto e consegnato dal Presidente della Takemusu Aikido Association Italy e massimo rappresentante in Italia dell’Aikido di Iwama, Paolo Corallini (maestro settimo dan).

aik1Durante l’evento, Pizzuti si è esercitato sulle montagne slovene in condizioni ambientali proibitive sostenendo sedute di allenamento anche in mezzo alla neve.  Durante il seminario l’akidoka ha sperimentato gli insegnamenti del maestro Corallini sulla spiritualità e sull’esoterismo dell’aikido.

«È stata un’esperienza senza precedenti –  ha commentato Pizzuti – che ho avuto il piacere di condividere con i miei amici aikidoki del Palawinnerteam». Insieme a Pizzuti, infatti, hanno partecipato alle lezioni e agli allenamenti anche altri atleti di Avezzano.

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stadio Adriatico riapre a pubblico con mille spettatori

I Settori aperti: curva nord e tribuna majella: Curva Nord 100 posti; Tribuna Majella 900 posti con ...
Redazione IMN

Guarda di Finanza trova droga su un corriere espresso

Sono in corso attività di approfondimento, coordinate dalla Procura di Pescara
Redazione IMN

Tagliacozzo, Giovagnorio sulla polemica delle mascherine donate

Il sindaco: “Polemica vergognosa”
Redazione IMN