INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Rapina in pieno centro, arrestati due minori

I due giovani, entrambi tunisini, sono accusati di rapina aggravata in concorso e detenzione in concorso di sostanze stupefacenti

Incidente Aielli: arrestato l'uomo in auto con Jarrar

Nella giornata di sabato sono stati arrestati dalla Squadra Mobile dell’Aquila, per rapina aggravata in concorso e detenzione in concorso di sostanze stupefacenti, due minorenni, entrambi tunisini, uno del 2006 e l’altro del 2007, domiciliati nel capoluogo abruzzese, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di L’Aquila su richiesta della Procura della Repubblica per i Minorenni dell’Aquila con la quale è stata applicata per uno la misura cautelare del carcere e per l’altro la misura cautelare del collocamento in comunità.

I due, in concorso con altri due complici (uno maggiorenne ed identificato, l’altro in corso di identificazione) si sono resi responsabili, lo scorso 28 agosto, di una violenta rapina ai danni del titolare di un esercizio commerciale di somministrazione e vendita di “kebab” del centro cittadino.

In particolare, dopo che il titolare li ha sorpresi tutti e 4 nel bagno dell’esercizio commerciale in possesso di un panetto di hashish, all’invito di questi di lasciare il locale, due di loro lo hanno colpito al volto e in varie parti del corpo cagionandogli ecchimosi e perdita di liquido ematico, gli altri due ne hanno approfittato per impossessarsi del suo telefono cellulare e di una giacca della vittima all’interno della quale era contenuto parte dell’incasso pari a mille euro in banconote di vario taglio. Uno dei due minori, inoltre, al fine di garantire la fuga del gruppo lo ha minacciato “di dare fuoco al locale”.

Uno dei minorenni, con pregiudizi di polizia per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, tentata rapina, estorsione e minacce, è stato associato presso un istituto penitenziario minorile di Bari. Nel corso dell’esecuzione della misura gli è anche stato notificato un provvedimento di D.A.C.U.R. (Divieto di accesso alle aree urbane) anche detto Daspo Urbano emesso nei suoi confronti dal Questore di L’Aquila in data 27.09.2023 in aggiunta ad un altro provvedimento di D.A.C.U.R. emesso a suo carico nelle scorse settimane dal Questore di L’Aquila.

L’altro minore è stato associato ad una comunità protetta in provincia di Pescara.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alfredo Baldassarre intervista Berardinetti ed Ermili

L'intervista, in diretta, è andata in onda oggi sul canale 15 del Digitale Terrestre.
Redazione IMN

Campionati italiani di Categoria, Avezzano presente con l’asso Gianfranco Anselmi

Redazione IMN

Discarica abusiva a Celano, Confagricoltura parte civile

Fabrizio Lobene: "Una discarica di tali dimensioni chi l'ha coperta? chi si è girato dall'altra ...
Redazione IMN