Un rientro a casa agghiacciante e di quelli che si vivono solo nei film.
Ieri pomeriggio, verso le 18 e 45, lungo via Don Minzoni, ad Avezzano, un 25enne è rientrato nella sua abitazione ed ha trovato due malviventi intenti a prelevare oro e denaro.
Il danno non è stato ancora quantificato poiché fino ad ora (sono le 12.00 del 1 novembre Ndr.) non è stata sporta ancora la denuncia. Ma la rapina è avvenuta e il malcapitato è stato costretto anche a rinchiudersi in bagno, sotto minaccia.
Appena rincasato e non appena ha aperto la porta della sua abitazione, i due soggetti gli hanno puntato la luce di una torcia contro il viso. Il ragazzo non è riuscito ancora a definire se i due soggetti avessero il volto coperto o se fossero stranieri o italiani, perché lo scambio di battute tra di loro è stato rapido e lapidario, nonché agitato. Il 25enne, scosso, è stato minacciato con un coltello.
Hanno portato via denaro e oro. Ieri è intervenuta sul posto una pattuglia dei Carabinieri. Oggi si procederà con ogni probabilità alla denuncia e alla quantificazione della merce rubata.