INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Recita di fine anno ad Alba Fucens: come si combatte il Covid

La Scuola paritaria dell'Infanzia "San Giovanni" di Avezzano stamattina ha scelto di salutare l'anno scolastico orribile graffiato dal Covid-19 con una recita di fine anno davvero particolare. Tutto nel segno dell'amicizia, tra le rovine romane di Alba Fucens.

La Scuola Paritaria San Giovanni di Avezzano, guidata dalla maestra e titolare Francesca Colella segna un altro bel trionfo a livello di innovazione e originalità. Questa mattina, la recita di fine anno dei piccoli alunni è andata in scena non nel solito posto, potremmo quasi dire, ma nella cornice dell’anfiteatro di epoca romana situato nell’area archeologica di Alba Fucens. Un’idea nata, allestita e portata a termine, grazie anche alla Soprintendenza.

Si chiude un anno scolastico davvero difficile, fatto di tanti momenti bui, di tante incertezze e paure, ma una maestra è e sempre significherà “seconda casa” per i bambini, soprattutto per quelli più piccoli.

Quindi la scuola, anche in questo caso e anche di fronte ad una pandemia mondiale, come quella del Covid-19, si è tirata in su le maniche e con tanto olio di gomito ha ridonato speranza ai visi dei bambini, tutti con il naso all’insù per godere dello spettacolo dell’Anfiteatro romano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oss precari Asl1: “Non vogliamo rimanere a casa”

I precari della Asl1 intervengono dopo la risoluzione del M5S che impegna la Regione Abruzzo a far ...
Redazione IMN

Rivoluzione Tpl in Marsica

"Richiesto incontro alla Regione in modo da poter capire come le imprese devono consorziarsi o ...
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano ingrana la marcia: il Circuito di auto d’epoca diventa istituzione

Redazione IMN