INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Recovery, Draghi alla Camera: “Destino del Paese”

Il premier alla prova del Parlamento sul Recovery Plan

“Sbaglieremmo tutti a pensare che il Pnrr pur nella sua storica importanza sia solo un insieme di progetti, di numeri, scadenze, obiettivi. Nell’insieme dei programmi c’è anche e soprattutto il destino del Paese”.

Lo dice il presidente del Consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni in Aula alla Camera sul Recovery.

Calato il sipario sul confronto con l’Unione Europea il presidente del Consiglio Mario Draghi avanza a grandi passi verso l’ultima tappa del suo Recovery Plan: il voto di Camera e Senato. Oggi presenterà il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a Montecitorio con replica prevista martedì mattina per dare ampio spazio al dibattito.

Sempre martedì – come riporta l’Ansa – toccherà al Senato. Il via libera non è in discussione, vista la larghissima maggioranza su cui può contare Draghi. Ma il discorso del premier è ugualmente atteso. E il capo dell’esecutivo, spiegano fonti di governo, farà innanzitutto appello alla “filosofia di fondo” che innerva le 337 pagine del Pnrr: la sfida è fare in modo che una volta sconfitta la pandemia l’Italia torni a crescere.

Il Consiglio dei ministri per il sì definitivo al Pnrr, secondo fonti di governo, potrebbe cadere giovedì. E, nella stessa riunione non è escluso che Draghi affronti l’altro dossier caldissimi di fine aprile: il decreto imprese chiamato a dare i nuovi sostegni alle attività chiuse dalle restrizioni anti-Covid. Decreto che, nella maggioranza, potrebbe innescare ulteriori tensioni dopo lo strappo della Lega nel Cdm sull’ultimo provvedimento anti-Covid.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nas nei ristoranti cinesi: una chiusura immediata

Circa 3 quintali di alimenti sequestrati e distrutti
Redazione IMN

Rigopiano, non solo i sei indagati per omicidio: «C’è un altro filone di inchiesta»

Redazione IMN

Abruzzo verso la “zona rossa”

Si fa sempre più concreta l'ipotesi di un nuovo lockdown anche per la Regione Abruzzo
Redazione IMN