INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Recovery Fund, Pezzopane: “21 luglio giornata storica per Europa e Italia”

L'Italia ha ottenuto 209 miliardi di euro tra fondo perduto e finanziamenti. La deputata dem: "Entriamo in un nuovo capitolo della storia dell'Unione".

“Ricorderemo il 21 luglio 2020 come una giornata storica per l’Europa e per l’Italia. Il nostro Paese ha ottenuto 209 miliardi di euro tra fondo perduto e finanziamenti. Un risultato straordinario. Ecco cosa prevede il Recovery Fund: 750 miliardi di debito comune Ue; 390 miliardi di sussidi a fondo perduto; 360 miliardi di prestiti. Un pacchetto di misure che fino a qualche mese fa era inimmaginabile. Entriamo in un nuovo capitolo della storia dell’Unione“, così Stefania Pezzopane, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera.

“Non solo usciamo definitivamente dalle politiche economiche europee degli ultimi anni contraddistinte dalla parole austerità e rigore, ma tracciamo finalmente un nuovo percorso nel nome della solidarietà e della responsabilità comune. Diciamo grazie al presidente del Consiglio Conte, al ministro Amendola e al commissario Gentiloni. Ora impegniamoci per dimostrare a tutti i nostri partner europei di saper spendere presto e bene queste preziose risorse”, così conclude la deputata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Elezioni Avezzano, PD verso la quadra?

Tra i nomi in pole position, quelli di Verdecchia e Panei.
Redazione IMN

Aggiornamento, Capistrello-Spoltore a porte chiuse

La gara di esordio si giocherà senza spettatori
Redazione IMN

Biondi: “La prova di maturità è un esame esistenziale”

"La didattica a distanza non è scuola, non contiene i legami complessi di una comunità di studio e ...
Redazione IMN