INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Recovery Plan: Draghi alla prova del Parlamento

Voto in Camera e Senato sul Recovery Plan del governo

Calato il sipario sul confronto con l’Unione Europea il presidente del Consiglio Mario Draghi avanza a grandi passi verso l’ultima tappa del suo Recovery Plan: il voto di Camera e Senato. Oggi presenterà il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a Montecitorio con replica prevista martedì mattina per dare ampio spazio al dibattito.

Sempre martedì toccherà al Senato.

Il via libera non è in discussione, vista la larghissima maggioranza su cui può contare Draghi. Ma il discorso del premier è ugualmente atteso. E il capo dell’esecutivo, spiegano fonti di governo all’Ansa, farà innanzitutto appello alla “filosofia di fondo” che innerva le 337 pagine del Pnrr: la sfida è fare in modo che una volta sconfitta la pandemia l’Italia torni a crescere.

Il Consiglio dei ministri per il sì definitivo al Pnrr, secondo fonti di governo, potrebbe cadere giovedì. E, nella stessa riunione non è escluso che Draghi affronti l’altro dossier caldissimi di fine aprile: il decreto imprese chiamato a dare i nuovi sostegni alle attività chiuse dalle restrizioni anti-Covid. Decreto che, nella maggioranza, potrebbe innescare ulteriori tensioni dopo lo strappo della Lega nel Cdm sull’ultimo provvedimento anti-Covid.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente sulla A24 all’uscita per Magliano

Redazione IMN

Agricoltura, opposizione: “Ok unanime da nostre proposte per uscire da emergenza”

"Va stigmatizzata l’assenza in aula del presidente Marco Marsilio"

Sci in forse, Uncem: “No allo stop, consentire avvio”

Presidente Uncem: "Si permetta alla montagna di tornare in pista dal 15 febbraio"
Redazione IMN