INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Recuperato il 27enne bloccato in montagna

Recuperato dai soccorritori del Soccorso Alpino abruzzese. L'allarme lanciato dai carabinieri di Sulmona e dal 118. Era salito in quota nella giornata di ieri, con l'idea di trascorrere la notte in rifugio sul Gran Sasso.

Un ragazzo di 27 anni è rimasto bloccato, stanotte al freddo, colto da una bufera, in montagna. E’ stato recuperato intorno alle 11 di stamattina dagli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, dopo la segnalazione ricevuta dai Carabinieri di Sulmona e dal 118.

Il giovane, di Torre de’ Passeri, aveva deciso ieri di salire in quota, sul Gran Sasso, con la volontà di trascorrere la notte al Bivacco Bafile, ad est del Corno Grande. Era da solo.

E’ stato colto da una tempesta verso le 2 di notte: a quel punto avrebbe deciso autonomamente di uscire dal rifugio e di tornare indietro.

Il giovane – comunque non nuovo ad escursioni di questo tipo – ha optato per la discesa a valle, uscendo fuori dalla Ferrata ed è sceso giù verso la Valle dell’Inferno, ma è stato costretto a fermarsi e a trovare riparo sotto alcune rocce.

Ha trascorso la notte all’addiaccio: è stato ritrovato stamattina dai soccorritori colto da un principio di ipotermia e di congelamento, ma se l’è cavata fortunatamente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tombolata di beneficenza presso la RSA Don Orione

Offerta dal Rotaract club di Avezzano

Tribunali, Uil Pa: “Soddisfatti per proroga”

Nardella e Migliarini: "Ora non bisognerà fermarsi e continuare nell'iter intrapreso, ...
Redazione IMN

Cappadocia, Federici ai giovani: “No a politica magnereccia”

"Cappadocia vive nel sonno, è ora di svegliarla". Silvia Federici si candida come sindaco di ...
Redazione IMN