INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Giornata di bonifica a Civita D’Antino

Tre mezzi della Segen pieni di rifiuti. Il vicesindaco Di Fabio: "Da oggi chi sporca, paga". A breve, l'istallazione di una telecamera di sorveglianza.

Ieri, 23 aprile, una giornata “operativa di bonifica” del paesaggio montano di Civita D’Antino, borgo a 1000 metri di altezza tanto caro agli artisti scandinavi di una volta.

Hanno partecipato amministratori, cittadini dal forte senso civico e volontari, nonché operatori della Segen, società che si occupa dell’igiene urbana nel Comune della Valle Roveto. Sono stati portati via dalle zone oggetto e soggetto di pulizia, tre camion carichi di rifiuti di ogni genere.

“Da adesso in poi, chi sporca paga – avverte il vice sindaco Matteo Di Fabio, organizzatore della giornata dal pollice verde – Da questo momento in avanti, noi dell’amministrazione non faremo più sconti a nessuno. A breve – dice – verrà istallata una telecamera e si procederà a sanzionare chiunque verrà colto in flagranza di reato, ad abbandonare rifiuti in maniera selvaggia”.

I volontari hanno ripulito la zona di Civita Capoluogo, località Fonte. Presente alle operazioni di bonifica, anche il consigliere con delega alla cultura, Sergio Grandoni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Addio a Mario Pietrucci, cordoglio della politica

È morto Mario Pietrucci, padre del consigliere regionale Pierpaolo. Tanti i messaggi di cordoglio ...
Redazione IMN

Abruzzo protagonista a Schio nel Tricolore di ciclocross

Sul podio Eleonora Ciabocco, Lorenzo Masciarelli e Gaia Realini
Redazione IMN

L’Aquila si veste di Stelle per il Gala di Danza

Eleonora Abbagnato quest’anno regalerà al pubblico la sua interpretazione di due cammei ...
Redazione IMN