INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Reddito di cittadinanza, Trasacco: 6 beneficiari iniziano tirocinio

I tirocini avranno durata di 6 mesi e un impegno pari a 20 ore settimanali

Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, è stato nominato dal presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, componente del Consiglio direttivo dell'Ersi Abruzzo, l’Ente regionale Servizio Idrico. “Ringrazio il presidente Caruso per la nomina – ha esordito Lobene – Cercheremo di lavorare al meglio e soprattutto nell'interesse dei cittadini”. “Nei mesi appena trascorsi – continua il sindaco di Trasacco – abbiamo ricevuto due note dall'Ersi e dal Consorzio di Bonifica che ci dicevano come vi sarebbe stata una carenza idrica nei periodi cruciali, vale a dire nei mesi di luglio e agosto”. “Di concerto con gli altri sindaci – prosegue – ci siamo attivati con delle ordinanze di blocco irriguo per il sabato e la domenica a scopo preventivo”.

Sei beneficiari del reddito di cittadinanza hanno iniziato a svolgere i tirocini di inclusione sociale nel Comune di Tarsacco.

“La misura del tirocinio – dichiara il sindaco, Cesidio Lobene – oltre alla sua natura permette al tirocinante di acquisire competenze e di svolgere attività utili alla collettività”.

I tirocini avranno durata di 6 mesi e un impegno pari a 20 ore settimanali.

Alcuni di loro sono stati affiancati dai dipendenti comunali mentre altri si stanno occupando della pulizia delle strade comunali.

Lobene, ha espresso parole di soddisfazione auspicando che questo possa essere l’inizio di una collaborazione duratura.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arte e salute mentale, all’Aquila torna Follie d’Estate

Festival nato nel 1986 nei locali l'ex ospedale psichiatrico
Redazione IMN

Caccia, nuove procedure per il rilascio delle autorizzazioni

Redazione IMN

Investito in pieno centro un 67enne a Trasacco, soccorso dal personale dell’Avis-118

Gioia Chiostri