INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Referendum legge elettorale, Paolucci: «Maggioranza allo sbando»

Il Pd attacca la maggioranza regionale sulla proposta della Lega

Referendum legge elettorale, Paolucci: “Maggioranza allo sbando"

L’Aquila. «Il centrodestra non riesce a Governare la Commissione e rischia di far naufragare il referendum elettorale leghista», lo affermano i Consiglieri Regionali del Partito Democratico. Il riferimento è alla proposta di referendum alla legge elettore voluta dal leader della lega, Matteo Salvini, ed «indigesta», secondo i dem, alle altre forze di centrodestra.

Il Pd parla di «coalizione inesistente, prona ai diktat di Salvini e Bellachioma», dopo l’assenza nella I^ Commissione, chiamata a decidere sulla proposta di referendum alla legge elettorale voluta da Salvini.

La seduta è stata rinviata al 1 ottobre dalla vicepresidente Marcozzi (M5S).

«Se dovesse passare l’intenzione di calpestare il Regolamento, ricorreremo in tutte le sedi deputate impugnando il provvedimento amministrativo di proposta del referendum sostenendo il grave vizio di legittimità da cui verrebbe travolto- dichiara Silvio Paolucci – Nel frattempo constatiamo che per questa destra le urgenze e le questioni dell’Abruzzo e degli abruzzesi vengono dopo, molto dopo le convenienze politiche di Salvini e Bellachioma. Una giunta lenta e assente non soltanto per l’Abruzzo, ma anche per gli interessi di partito e per Salvini»

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: progetto “Un albero per il futuro”

I Carabinieri forestali mettono a dimora 100 piante
Redazione IMN

Il Chieti vince a L’Aquila e ‘vede’ la Serie D

L'Avezzano non va oltre lo 0-0 con il Delfino Flacco Porto, Capistrello indenne a Lanciano
Redazione IMN

Screening Teramano: 148 positivi

Oltre 60 mila i tamponi eseguiti
Redazione IMN