INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Regione, abruzzesi nel mondo alla Capigruppo

Quaresimale: il Formez formi il personale del sisma

L’AQUILA – Giornata degli Abruzzesi nel mondo-Ambasciatori d’Abruzzo 2019, confronto sulla data della prossima seduta del Consiglio regionale, determinazioni sulla pausa estiva dei lavori dell’Assemblea legislativa: questi gli argomenti della Conferenza dei Capigruppo presieduta dal presidente Lorenzo Sospiri oggi alle 12.00 nella sala Ignazio Silone all’Emiciclo.

Intanto il capogruppo della Lega Salvini Abruzzo, Pietro Quaresimale, in occasione dell’incontro al Ministero della Pubblica Amministrazione in rappresentanza della Regione Abruzzo ha auspicato il sostegno del Formez per l’Abruzzo per formare i dipendenti dei Comuni del cratere per accelerare la ricostruzione post sisma:

«Ho partecipato all’Assemblea delle Regioni per la riorganizzazione del Formez, un ente di formazione che offre servizi al personale amministrativo delle pubbliche amministrazioni. Alla luce dello Sblocca Cantieri e delle nuove procedure telematiche ho richiesto al Formez di sostenerci aiutandoci a formare il personale amministrativo dei Comuni del cratere per accrescere la loro professionalità al fine di snellire e velocizzare le procedure della ricostruzione. La risposta da parte dei vertici dell’Ente è stata positiva e conto di riparlarne nel prossimo incontro. Sono fiducioso che possa nascere una proficua collaborazione con i Comuni della nostra Regione».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Saca a Confindustria, aumento tariffe stabilito da Ersi

Il presidente del Cda della Saca Luigi Di Loreto risponde all'allarme lanciato da Confindustria ...
Redazione IMN

VIDEO. Gal Terre Aquilane, colpo di scena: prove di pace tra Di Micco e i soci

Redazione IMN

Prelievo multiorgano al San Salvatore grazie all’altruismo dei parenti di un marsicano

Redazione IMN