INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Regione, bando per la promozione dei prodotti tipici

È stato pubblicato il bando per l'attivazione dell'intervento "Promozione dei prodotti di qualità". C'è tempo fino al 31 dicembre 2024 per poter partecipare.

Possono presentare domanda di accesso ai benefici le associazioni di produttori che partecipano in uno o più regimi di qualità.

La domanda di sostegno va presentata esclusivamente secondo le modalità procedurali fissate dall’AGEA, utilizzando la specifica modulistica entro e non oltre 60 giorni dalla data di apertura sul SIAN delle funzioni di compilazione e trasmissione telematica.

Bando per l’attivazione dell’intervento SRG10 “Promozione dei prodotti di qualità”.

L’intervento SRG10 sostiene la realizzazione di azioni di informazione e promozione riguardanti i prodotti agricoli e alimentari di qualità ai sensi dell’articolo 58 del Regolamento (UE) 2021/2115. In particolare, esso punta ad attirare l’attenzione dei consumatori sulle caratteristiche e/o vantaggi dei prodotti agricoli e alimentari che rientrano nei regimi di qualità riconosciuti e che sono elencati in apposito allegato A al presente bando.

Beneficiari

Possono presentare domanda di accesso ai benefici le associazioni di produttori che partecipano in uno o più regimi di qualità elencati nell’allegato A al presente bando, di seguito indicate:

Gruppi di produttori, anche temporanei, o loro associazioni di qualsiasi natura giuridica, incluse le Organizzazioni di Produttori e le loro Associazioni riconosciute ai sensi della normativa regionale, nazionale e unionale;
Organizzazioni interprofessionali riconosciute ai sensi della normativa nazionale e unionale;
Consorzi di tutela, riconosciuti dal MASAF;
Cooperative agricole e loro Consorzi;
Reti di impresa fra produttori che aderiscono ai regimi di qualità ammessi al sostegno.
Sono escluse dalla partecipazione le imprese agricole che si candidino singolarmente.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di sostegno va presentata esclusivamente secondo le modalità procedurali fissate dall’AGEA, utilizzando la specifica modulistica entro e non oltre 60 giorni dalla data di apertura sul SIAN delle funzioni di compilazione e trasmissione telematica, data che sarà resa nota mediante avviso che verrà pubblicato su questo sito.

La domanda di sostegno deve essere compilata e trasmessa per via telematica utilizzando il Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), disponibile all’indirizzo www.sian.it, previa apertura e aggiornamento del fascicolo aziendale informatizzato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Facoltà di medicina dell’Aquila penalizzata

Intervengono sull'argomento i consiglieri comunali dell'Aquila
Roberta Maiolini

Maltempo, l’avviso dal Centro Funzionale: nevicate fino a quote di pianura in Abruzzo

Redazione IMN

Fedele su riapertura Ppi: “Atto dovuto”

"Per riaprirli ci sono volute le pressioni di un territorio"
Redazione IMN