INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regione: Collegio regionale maestri sci in Commissione

Tra le audizioni anche Mario Quaglieri, assessore regionale con deleghe a bilancio, sport e impiantistica sportiva

Giovedì 6 luglio alle ore 10 è in programma la seduta della Commissione di Vigilanza convocata, in seduta straordinaria, per esaminare la situazione relativa al commissariamento del Collegio Regionale Maestri Sci Abruzzo e le attività propedeutiche per il rinnovo degli organi elettivi dello stesso.

Il programma delle audizioni: Daniele D’Amario, assessore regionale con deleghe ad attività produttive e turismo; Mario Quaglieri, assessore regionale con deleghe a bilancio, sport e impiantistica sportiva; Patrizia Radicci, Commissario straordinario Collegio Regionale Maestri Sci Abruzzo; Luigi Del Castello, Luciano Palmerone, Pietro Trozzi, Simona di Padova, Francesco di Pasquale, appartenenti al Collegio Regionale Maestri Sci Abruzzo; Francesco Di Donato, ex Presidente Collegio Regionale Maestri Sci Abruzzo Iannotta Andrea, legale incaricato del Collegio Regionale Maestri Sci Abruzzo; Faccia Luigi, vigilante incaricato Collegio Regionale Maestri Sci Abruzzo; Gianluca Museo, delegato Collegio Nazionale Abruzzo.

Alle ore 11, e comunque a seguire i lavori della Vigilanza, è in programma la Commissione Politiche europee con il seguente ordine del giorno: condivisione della proposta di Risoluzione per il Consiglio regionale in merito al documento approvato nella seduta del 9.03.2023 della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome recante: “Il ruolo dei Consigli regionali in Europa a tutela delle filiere produttive e delle identità territoriali.

Fare sistema per difendere le eccellenze agroalimentari del “Made in Italy”: buone prassi e nuove proposte”; progetto di legge “Istituzione delle palestre della salute”; progetto di legge “Partecipazione della Regione Abruzzo al ‘Premio Giuseppe Zilli per il giornalismo”; progetto di legge Integrazione alla legge regionale “Norme per la promozione e il sostegno delle Pro Loco”; proposta di Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica i regolamenti (UE) 2019/943 e (UE) 2019/942 e le direttive (UE) 2018/2001 e (UE) 2019/944 per migliorare l’assetto del mercato dell’energia elettrica dell’Unione. Sempre giovedì, alle ore 15, si riunirà la Commissione Agricoltura che tornerà a occuparsi dell’emergenza del settore apicoltura – stagione 2023. Saranno ascoltati assessore regionale alle Politiche agricole Emanuele Imprudente; la direttrice del Dipartimento Agricoltura della Giunta regionale, Elena Sico; successivamente sarà esaminata la risoluzione “Riconoscimento DOP Arrosticino Abruzzese”.

Alle ore 16 è convocato il Comitato per la legislazione per l’esame di due progetti di legge: “Istituzione e disciplina della Giornata ecologica regionale” e “ Modifiche alla L.R. 11 febbraio 2008, n. 1, (Abbattimento delle barriere architettoniche quale criterio generale per l’accesso ai contributi regionali)”. (red)

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ultimo report Covid: il quadro epidemico peggiora

Forte aumento dell'incidenza e dei tassi di occupazione dei posti letto in area medica e terapia ...
Redazione IMN

Sulmona: sistema monitoraggio sismico a palazzo città

Questo sistema rimarrà installato a tempo indeterminato e ricade nell'ambito del progetto ...
Giulia Monaco

Riapertura PPI, Iulianella e Giovagnorio: “Non arretriamo”

"Vogliamo incontrare i cittadini e accendere i riflettori sulle manchevolezze di questa gestione"
Redazione IMN