INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regione convoca tavolo confronto con ‘No Green pass’

Accolta richiesta dopo 4 giorni sciopero fame e sete Liberati

È stato convocato per lunedì 11 ottobre il tavolo di confronto richiesto dal movimento #Nogreenpass #Nontoccateiminori: l’istanza è stata accolta dalla Regione Abruzzo ieri in serata grazie anche alla protesta del rappresentante del movimento Nico Liberati con uno sciopero della fame e della sete cominciato lunedì scorso.

A renderlo noto, come riporta l’Ansa, è lo stesso Liberati che ha avuto necessità di ricovero.

“Esprimo tutta la mia gratitudine per la sensibilità umana dimostrata da tutti i partecipanti e con particolare affetto ringrazio gli amici delle Marche che si sono dimostrati solidali e presenti per tutta la durata della manifestazione”.

“Gratitudine anche al presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, agli assessori Nicoletta Verì, Pietro Quaresimale e alla presidente della Commissione Pari Opportunità Avv. Maria Franca D’Agostino – aggiunge Liberati – per l’apertura al confronto che, in un momento storico come quello che stiamo vivendo, è il vero medicinale per curare le ferite di una comunità sempre più divisa”.

Nel tavolo di confronto convocato verranno valutate le possibili iniziative proposte per censurare tutti i comportamenti discriminatori; attuare misure per la gratuità dei tamponi (almeno per i minori); approvare i protocolli domiciliari; attivare un sistema di monitoraggio attivo per le eventuali reazioni avverse delle terapie vaccinali sui minori.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, ecco come ottenere il voucher

Contributo per le rette dei centri estivi frequentati da ragazzi. "Il Comune contribuirà a ...
Redazione IMN

Al via il Premio Internazionale Silone

Primi due giorni tra storia, cultura, radici e territorio
Redazione IMN

Iniziato monitoraggio lupo appenninico

Per la prima volta si attiva raccolta dati
Redazione IMN