INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regione, Sospiri: “Nessuna resa dei conti tra Lega e FI”

Parla il presidente del Consiglio dell'Era Marsilio: "Febbo ha svolto un buon lavoro, tutti insieme stiamo operando per arrivare al Cura Abruzzo 3".

Che aria tira nella Maggioranza che ci governa? “La resa dei conti tra Lega e Forza Italia non deve terminare, non deve neanche iniziare. Dobbiamo governare l`Abruzzo in un momento difficilissimo. Dobbiamo andare in Aula la prossima settimana riprogrammando più di 100 milioni di euro per investimenti e sostegno alle categorie in difficoltà”. A scandire il momento storico che si sta vivendo a livello politico in Regione Abruzzo, in seno alla Maggioranza di Centrodestra, è l’attuale presidente del Consiglio, Lorenzo Sospiri, uomo di Forza Italia. C’è crisi visto l’incarico rimosso a Febbo, oramai ex assessore?

“Faccio il presidente del Consiglio regionale. Quello che mi interessa è convincere le opposizioni a costruire insieme un Cura Abruzzo 3 fatto di interventi infrastrutturali e di sostegno alle imprese che producano a loro volta ricadute economiche. A questo dobbiamo pensare. Altri devono pensare alle terapie intensive, i tracciamenti, i tamponi e a mettere in sicurezza la nostra regione in un momento particolarmente difficile”. Le sue parole sono state riportate dall’agenzia di stampa nazionale Dire, dopo la conferenza stampa di presentazione del progetto Scuola digitale svoltasi questa mattina.

“Mi pare – ha aggiunto – che l`assessore Mauro Febbo cui vanno tutti i miei ringraziamenti per l`attività amministrativa che ha svolto, secondo me estremamente positiva per la Regione Abruzzo, ha già dichiarato che svolgerà il ruolo di capogruppo di Forza Italia, sostenendo questa maggioranza. Chiaramente con tutta la capacità critica che ha un uomo di esperienza e di capacità come lui”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Avezzano ferma la capolista: 1-1 col Notaresco

I biancoverdi ritrovano carattere, non ancora i tre punti: con i rossoblù un punto che sta stretto
Redazione IMN

Torna la summer school CHILD dell’Univaq e GSSI

Iscrizioni aperte. Articolate in sessioni mattutine e pomeridiane, le attività si svolgeranno a ...
Redazione IMN

Spoltore (PE): visite al chiostro di San Panfilo

Due domeniche per "Spoltore nascosta"
Redazione IMN