INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Reliquia del beato Livatino Santuario Madonna del Silenzio

La reliquia di Livatino, ucciso dalla mafia nel 1990, non è solo un simbolo religioso ma rafforza l'impegno della lotta contro la mafia

La reliquia della camicia insanguinata di Rosario Livatino, magistrato siciliano ucciso dalla mafia nel 1990, venerato come beato e martire dalla chiesa cattolica, sarà esposta al Santuario della Madonna del Silenzio ad Avezzano i prossimi 25 e 26 giugno.

Domenica 25 è in programma alle 9 la Santa Messa di accoglienza celebrata dal vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, mentre nel pomeriggio, alle 18, è prevista una testimonianza del generale dei carabinieri, Antonio Cornacchia.

Lunedì 26 alle 8 la Santa Messa, mentre alle 11 ci sarà spazio per un momento di preghiera con la partecipazione dei carabinieri; in serata, alle 21, veglia dell’Azione Cattolica diocesana.

L’arrivo della reliquia di Livatino al Santuario della Madonna del Silenzio è un evento che rafforza l’impegno nella lotta contro la mafia e richiama l’attenzione sulle vittime della criminalità organizzata. Il santuario, immerso nella natura incontaminata delle montagne marsicane, è meta di pellegrinaggio per coloro che cercano pace interiore e consolazione spirituale

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus, si ferma anche la Serie D: rinviata Cattolica-Vastogirardi

Domenica 8 marzo stop per i gironi B, C e D oltre che delle gare Vado-Seravezza del girone A e San ...
Redazione IMN

Prevenzione contro gli incendi boschivi: Avezzano si arma, ecco l’ordinanza del sindaco per combattere il pericolo

Gioia Chiostri

L’Aquila: Uomo trovato morto all’interno di uno studio dentistico

Redazione IMN