INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

Renzi al Telespazio del Fucino: «Qui si parla la lingua del futuro»

È il giorno di Matteo Renzi in Abruzzo. Il segretario del Partito Democratico, nell’ambito del tour firmato Pd, che toccherà 107 province italiane, ha fatto tappa oggi in Abruzzo e, proprio in questo momento, si trova nella Marsica, per una visita all’interno del Telespazio del Fucino, ricadente sul territorio comunale di Ortucchio. Abbigliamento casual per Matteo Renzi, che ha optato per un golfino, made in Abruzzo, in alternativa alla più formale giacca. Renzi è giunto presso il Centro Spaziale del Fucino intorno alle 12 e 15, accompagnato dalla scorta e dalle autorità politiche regionali.

«Il Telespazio è un’eccellenza assoluta del territorio abruzzese – ha esordito Renzi – Qui si parla la lingua del futuro». Alle ore 12 e 25 il Segretario Pd è entrato all’interno del Centro, per effettuare la sua visita nei locali del Telespazio, accompagnato dal Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, da Giovanni Lolli, Vicepresidente della Regione, Angelo Caruso, Presidente della Provincia di L’Aquila, Giuseppe Di Pangrazio, Presidente del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, Camillo D’Alessandro, Consigliere  Regionale, Marco Rapino, Segretario regionale del Pd, e Raffaele Favoriti, sindaco di Ortucchio.

La visita di Matteo Renzi all’interno del Centro Spaziale del Fucino non è aperta alla stampa, molto probabilmente, però, a seguito del tour interno al Telespazio, Renzi si concederà ai media. L’arrivo del Segretario del Partito Democratico era attesissimo in tutto l’Abruzzo e, in specie, nel territorio marsicano. Molta la gente accorsa per incontrare Renzi. Per l’occasione il sindaco Favoriti ha fatto dono al Segretario di alcuni volumi riguardanti la storia del territorio marsicano in generale e di Ortucchio in particolare.

Sul posto sono presenti le nostre telecamere. Questa sera, nel corso dell’edizione del tg, a partire dalle ore 19 e 30, sul canale 119 del digitale terrestre, andranno in onda approfondimenti sulla tappa di Matteo Renzi al Telespazio del Fucino. Il segretario dopo aver terminato la visita ripartirà alla volta di Pescara.

 

Aggiornamento delle 13 e 32

Sono tre le sale operative visitate da Matteo Renzi. Attualmente il Segretario si trova ancora nei locali del Centro Spaziale del Fucino. L’uscita è prevista intorno alle 14 e 15, poiché alle ore 17 dovrà raggiungere San Salvo.

 

 

Foto scattate sul posto

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, Commissione Vigilanza: sul tavolo nomine Crua

La Commissione Vigilanza in Regione è convocata per giovedì 21. Si discuterà anche del rinnovo del ...
Redazione IMN

Meteo, il Dipartimento della Protezione Civile annuncia condizioni meteorologiche avverse

Redazione IMN

Marzo in rosa, si ricorderanno le figure femminili del passato

Lancia “Primo dei due appuntamenti per ricordare figure femminili che hanno fatto la storia”. ...
Gioia Chiostri