INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ricostruzione: dal Cipess 267 milioni

Annuncio del sindaco Biondi e titolare Usra Provenzano

L'Aquila, sede di Fratelli d'Italia in centro storico

“Dal Cipess in arrivo 267 milioni per la ricostruzione privata. Una buona notizia per cittadini e imprese nei giorni più delicati, in cui ci si appresta a vivere momenti di raccoglimento e ricordo nell’anniversario dei tredici anni dal sisma”.

A darne l’annuncio sono il sindaco del capoluogo abruzzese, Pierluigi Biondi, e il titolare dell’Ufficio speciale per la ricostruzione dell’Aquila (Usra), Salvatore Provenzano.

“Nel corso della riunione preparatoria di oggi del Comitato interministeriale per la programmazione e lo sviluppo sostenibile, il pre Cipess, è stata approvata la delibera con cui vengono assegnati alla città dell’Aquila importanti risorse per dare ulteriore slancio alla ricostruzione privata, ormai prossima alla conclusione dal punto di vista tecnico-amministrativo. – spiegano Biondi e Provenzano – Con questi fondi sarà possibile garantire i finanziamenti per il 2022 e il 2023 al fine di raggiungere uno stadio ulteriore di avanzamento della ricostruzione del capoluogo e consolidare quella nelle frazioni.

“Un provvedimento che premia l’attenzione e la professionalità che quotidianamente dirigenti e uffici tecnici di Comune e Usra mettono a disposizione di questa terra, ai quali va il nostro ringraziamento per un risultato di cui beneficerà l’intera comunità. Un processo, quello della rinascita post sisma, in cui personale tecnico, aziende, ditte e maestranze quotidianamente sono impegnati per restituire una città sicura e moderna”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pandemia Coronavirus, ecco la panoramica abruzzese

89 casi fino ad oggi. 9 nella Asl 1.
Redazione IMN

Nuovo Ospedale di L’Aquila, Uil Fpl: dal 23 novembre stato di agitazione del personale sanitario

Gioia Chiostri

Covid Avezzano: 32 ricoverati in malattie infettive

Introdotta terapia orale su 3 pazienti. Da domani il trattamento orale sarà assicurato anche dal ...
Redazione IMN