INFO MEDIA NEWS
Senza categoria

Ricostruzione, Testa: “Da PD accuse inaccettabili”

"La sinistra dovrebbe rendere conto alla Nazione di quel che non ha fatto per il rilancio di queste aree nei suoi lunghi anni di governo”

guerino testa

“Secondo il Pd, i ritardi nella ricostruzione post sisma sarebbero responsabilità del commissario straordinario Castelli. Queste accuse sono inaccettabili: dal 2016 ad oggi oltre 30mila famiglie sono fuori dalle loro case e secondo la sinistra la colpa è di un governo che è in carina dalla fine dell’anno scorso”.

Lo dichiara Guerino Testa, deputato abruzzese di Fratelli d’Italia.

“Il problema dei ritardi è antico e tutto ascrivile alla sinistra. Questa bieca propaganda deve finire. Come ha giustamente ricordato il commissario Castelli, i ritardi attuali sono dovuti a fattori esterni, come l’inflazione e le diverse difficoltà di approvvigionamento dei materiali edili. Nonostante una complessa congiuntura internazionale finanziaria, economica e geopolitica, siamo impegnati col massimo sforzo nella ricostruzione di un vastissimo e spesso antichissimo patrimonio edilizio. È un territorio che vogliamo torni a vivere e che sia un modello di sviluppo per l’Italia”.

“La sinistra dovrebbe rendere conto alla Nazione di quel che non ha fatto per il rilancio di queste aree nei suoi lunghi anni di governo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ater L’Aquila, firmato protocollo anti-abusivi

Nasce tavolo interistituzionale per la tutela degli alloggi di edilizia residenziale pubblica
Giulia Monaco

“Ampliare urgentemente la platea per congedi parentali e baby sitter”

Lo afferma la deputata Dem Stefania Pezzopane. "C'è una previsione di aiuti nella bozza del Decreto ...
Redazione IMN

Poste, francobollo commemorativo di Remo Gaspari

Centenario della nascita, tiratura: trecentomila esemplari
Redazione IMN