INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica Senza categoria SLIDE TV

Bazzano: postazione 118, ancora nessuna delibera

Pietrucci e Di Benedetto: "È allucinante: se ci sono difficoltà formali o organizzative le si confessi e ci si attivi per rimuoverle"

“La situazione della sanità aquilana continua ad essere offesa e danneggiata da una trascuratezza e una discriminazione incomprensibili. Parliamo ancora una volta dell’attivazione della Postazione 118 nella zona Est dell’Aquila. Per dare seguita ad una risoluzione unanime (unanime: cioè con l’accordo di tutti, compreso l’assessore Verì responsabile del settore) ci sono voluti quasi 15 mesi”.

Così in una nota i consiglieri regionali Pierpaolo Pietrucci e Americo Di Benedetto.

“Dal 17 febbraio 2022 infatti si è dovuti arrivare al 9 maggio 2023 quando finalmente, nella seduta del CREA, il Comitato Regionale Emergenza-Urgenza Abruzzo, è stata decisa la nuova mappatura abruzzese delle postazioni territoriali del sistema 118, compresa la Postazione H12 Diurno India a Bazzano. Pensavamo che, a quel punto, si potesse immediatamente procedere. E invece ad oggi, dopo 40 giorni, non c’è ancora traccia della Delibera che, sulla base delle valutazioni del CREA, definisce modalità e operatività della postazione 118. È allucinante: se ci sono difficoltà formali o organizzative le si confessi e ci si attivi per rimuoverle. Se non ci sono, e non possono esserci, si faccia immediatamente la Delibera. I cittadini non possono aspettare i comodi dell’assessore o la disattenzione del sistema: il diritto alla salute, soprattutto nelle situazioni di emergenza/urgenza, viene prima di ogni cosa”, concludono Pietrucci e Di Benedetto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I camionisti festeggiano il Natale: la cena dei girasterzi

Cena di fine anno a Castellafiume, tra risate, motori e camion 'accesi' e agghindati per il Natale. ...
Redazione IMN

A Roma presentata l’Adriatica Ionica Race

Presente l'assessore Quaglieri, prima tappa a Trasacco
Redazione IMN

Buoni pasto, due rinvii a giudizio per peculato

Un terzo esercente ha definito il procedimento penale con patteggiamento dopo aver versato i circa ...
Redazione IMN