INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rifiuti, Avezzano avrà il Centro di riuso

Parte la pulizia dell’area. L'assessore Colizza: "Il Centro di riuso costituisce una novità per la città: va ad integrare i servizi offerti alla cittadinanza anche al fine di ridurre l’abbandono di rifiuti". Il secondo centro di raccolta, invece, verrà ospitato in via Generale Rubeo.

Il Comune di Avezzano mette mano alla pulizia dell’area in via Generale Rubeo destinata ad ospitare il secondo Centro di raccolta rifiuti e il centro di riuso.

La ditta incaricata dovrà realizzare carico, trasporto e smaltimento del materiale presente sul terreno: sono stati infatti rinvenuti cumuli significativi di materiale da scavo e da demolizioni e si punta fare pulizia in vista della realizzazione del centro, da tempo attesa.

Nel contratto di igiene urbana è infatti previsto che Tekneko, affidataria del servizio, realizzi il centro per il quale la Regione ha concesso un finanziamento di 100 mila euro, con ultimazione lavori entro agosto 2022.

Il centro di raccolta spiega l’assessore all’Ambiente Maria Teresa Colizza – previsto nella zona nord della Città su un lotto di circa 3.000 metri quadri, si aggiunge a quello già presente nella zona sud di Avezzano, in via Nuova, mentre quello di riuso costituisce una novità per la città: entrambi vanno ad integrare i servizi offerti alla cittadinanza anche al fine di ridurre l’abbandono di rifiuti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio oggi a Pescasseroli

A sostegno della candidata Arianna Alba
Roberta Maiolini

Guardia Costiera Pescara sequestra 1.500 kg pesce

Operazione direzione marittima al porto e su A25
Redazione IMN

Uffici Ricostruzione, l’Abruzzo ottiene più personale

Marsilio: riconoscimento importante per la Regione
Redazione IMN