INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rifiuti urbani: ecco il decreto per i nuovi impianti

Online il decreto per nuovi impianti e ammodernamento di quelli esistenti. L'obiettivo è quello di ridurre l’obsolescenza degli attuali sistemi di gestione, migliorando la raccolta differenziata.

Pubblicato il Decreto dipartimentale numero 22 del 19 gennaio 2023 – proposta di graduatoria relativa all’Investimento 1.1 – Linea di Intervento A (Tabella di concordanza 1.1.A.) che riguarda la realizzazione nuovi impianti e l’ammodernamento di quelli esistenti per la gestione dei rifiuti urbani.

L’obiettivo è quello di ridurre l’obsolescenza degli attuali sistemi di gestione attraverso il miglioramento e la meccanizzazione della rete di raccolta differenziata e la creazione di strutture di trattamento più efficienti, anche al fine di ridurre il numero di procedure di infrazione UE e le disparità regionali.

Tutti i dettagli sul sito del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica: leggi qui.

Si finanziano interventi volti al miglioramento e alla meccanizzazione, anche digitale, della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

In generale, l’Investimento sostiene interventi per il potenziamento e la digitalizzazione della raccolta differenziata, nonché la costruzione di nuovi impianti di trattamento e riciclaggio e il miglioramento tecnico di quelli esistenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Confartigianato Avezzano: aperto sportello per “Aiuta Impresa”

Il servizio è stato istituito per aiutare le imprese nella compilazione delle domande
Redazione IMN

Marsilio: “Preoccupa voto passaggio all’elettrico”

"Non possiamo passare dalla padella russa alla brace cinese"
Redazione IMN

Pucetta, ecco l’atteso annuncio: Giordani in panchina anche per la prossima stagione

Redazione IMN