INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rifiuti urbani: ecco il decreto per i nuovi impianti

Online il decreto per nuovi impianti e ammodernamento di quelli esistenti. L'obiettivo è quello di ridurre l’obsolescenza degli attuali sistemi di gestione, migliorando la raccolta differenziata.

Pubblicato il Decreto dipartimentale numero 22 del 19 gennaio 2023 – proposta di graduatoria relativa all’Investimento 1.1 – Linea di Intervento A (Tabella di concordanza 1.1.A.) che riguarda la realizzazione nuovi impianti e l’ammodernamento di quelli esistenti per la gestione dei rifiuti urbani.

L’obiettivo è quello di ridurre l’obsolescenza degli attuali sistemi di gestione attraverso il miglioramento e la meccanizzazione della rete di raccolta differenziata e la creazione di strutture di trattamento più efficienti, anche al fine di ridurre il numero di procedure di infrazione UE e le disparità regionali.

Tutti i dettagli sul sito del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica: leggi qui.

Si finanziano interventi volti al miglioramento e alla meccanizzazione, anche digitale, della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

In generale, l’Investimento sostiene interventi per il potenziamento e la digitalizzazione della raccolta differenziata, nonché la costruzione di nuovi impianti di trattamento e riciclaggio e il miglioramento tecnico di quelli esistenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ferragosto a Chieti, il sindaco: “Negozi siano aperti”

"Come concordato in Tavoli istituzionali per il Commercio"
Redazione IMN

Domani si riunisce il Consiglio comunale ad Avezzano

Convocato per domani pomeriggio il Consiglio comunale di Avezzano. Tra i punti all'ordine del ...
Redazione IMN

La Giunta Di Pangrazio spegne il T-Red

Il sindaco di Avezzano: "Controlli per la prevenzione, non per fare cassa"
Redazione IMN