INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Rigopiano: chiesti 12 anni per ex Prefetto Provolo

Per il sindaco Ilario Lacchetta sono stati chiesti 11 anni e 4 mesi

Rigopiano, padre di una delle vittime presenta esposto

Queste le richieste di condanna dei procuratori di Pescara Giuseppe Bellelli, Andrea Papalia e Anna Benigni per gli imputati al processo – accuse di omicidio, disastro colposo e lesioni – per i 29 morti causati dalla valanga che il 18 gennaio 2017 travolse il resort di Rigopiano: per l’ex Prefetto Francesco Provolo 12 anni, per i dirigenti della Prefettura Leonardo Bianco 8 anni, Ida De Cesaris 9 anni.

Per il sindaco Ilario Lacchetta sono stati chiesti 11 anni e 4 mesi come per il dirigente comunale Enrico Colangeli; per i dirigenti della Provincia di Pescara Paolo D’Incecco e Maurio Di Blasio 10 anni, mentre per l’ex presidente Antonio Di Marco la richiesta è stata di 6 anni.

Per i dirigenti regionali Carlo Giovani, Pierluigi Caputi, Emidio Primavera, Sabatino Belmaggio, Carlo Visca 5 anni, 7 per Vincenzo Antenucci. Per gli ex sindaci del comune di Farindola Massimiliano Giancaterino e Antonio De Vico 6 anni, per Bruno Di Tommaso gestore dell’hotel 7 anni e 8 mesi; pene di 4 anni per il geologo Luciano Sbaraglia, 4 anni anche per i dirigenti provinciali Giulio Honorati, 3 per Tino Chiappino, 2 per Andrea Marrone, poi un anno per il tecnico Giuseppe Gatto. Sul fronte del depistaggio in Prefettura 2 anni e 8 mesi per Daniela Acquaviva e Giulia Pontrandolfo, 2 anni per Giancarlo Verzella.

Chiesta l’assoluzione per Antonio Sorgi (prescrizione) e i funzionari della Prefettura Salvatore Angieri e Sergio Mazzia.

Per la Gran Sasso Resort la richiesta è di 200 mila euro, e si ritiene prescritto quindi da assolvere l’imprenditore Paolo Del Rosso

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alfredo Baldassarre intervista Antonello Ciani

L'intervista nel corso di "Buongiorno On Air".
Redazione IMN

“Stanchi e storditi, abbiamo bisogno di risurrezione”

«Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto» (Lc 24,5-6). Il messaggio per ...
Redazione IMN

L’Aquila Città europea dello sport 2022, si parte con workshop sullo Sci

Martedì al via la lunga serie di eventi previsti nel capoluogo nell’ambito della Città europea ...
Redazione IMN