INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Rigopiano: chiesti 12 anni per ex Prefetto Provolo

Per il sindaco Ilario Lacchetta sono stati chiesti 11 anni e 4 mesi

Rigopiano, padre di una delle vittime presenta esposto

Queste le richieste di condanna dei procuratori di Pescara Giuseppe Bellelli, Andrea Papalia e Anna Benigni per gli imputati al processo – accuse di omicidio, disastro colposo e lesioni – per i 29 morti causati dalla valanga che il 18 gennaio 2017 travolse il resort di Rigopiano: per l’ex Prefetto Francesco Provolo 12 anni, per i dirigenti della Prefettura Leonardo Bianco 8 anni, Ida De Cesaris 9 anni.

Per il sindaco Ilario Lacchetta sono stati chiesti 11 anni e 4 mesi come per il dirigente comunale Enrico Colangeli; per i dirigenti della Provincia di Pescara Paolo D’Incecco e Maurio Di Blasio 10 anni, mentre per l’ex presidente Antonio Di Marco la richiesta è stata di 6 anni.

Per i dirigenti regionali Carlo Giovani, Pierluigi Caputi, Emidio Primavera, Sabatino Belmaggio, Carlo Visca 5 anni, 7 per Vincenzo Antenucci. Per gli ex sindaci del comune di Farindola Massimiliano Giancaterino e Antonio De Vico 6 anni, per Bruno Di Tommaso gestore dell’hotel 7 anni e 8 mesi; pene di 4 anni per il geologo Luciano Sbaraglia, 4 anni anche per i dirigenti provinciali Giulio Honorati, 3 per Tino Chiappino, 2 per Andrea Marrone, poi un anno per il tecnico Giuseppe Gatto. Sul fronte del depistaggio in Prefettura 2 anni e 8 mesi per Daniela Acquaviva e Giulia Pontrandolfo, 2 anni per Giancarlo Verzella.

Chiesta l’assoluzione per Antonio Sorgi (prescrizione) e i funzionari della Prefettura Salvatore Angieri e Sergio Mazzia.

Per la Gran Sasso Resort la richiesta è di 200 mila euro, e si ritiene prescritto quindi da assolvere l’imprenditore Paolo Del Rosso

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aifa, quasi 8.000 monoclonali prescritti, +30% in 7 giorni

Ventunesimo report. In Lazio, Veneto e Toscana finora oltre mille dosi
Redazione IMN

Capistrello: assegnata al Comune la casa cantoniera

Salvati: "Sarà utilizzata per attività di promozione turistica e valorizzazione ...
Redazione IMN

Legge elettorale, Paolucci (PD): “Incompatibile con Statuto”

Il capogruppo dem: "Serve un tavolo sull’emergenza energetica, non sulla legge elettorale"
Redazione IMN